Occasione Juventus, annuncio dalla Bundesliga | Siamo alle strette di mano
Colpo dei bianconeri, che si apprestano ad acquistare il forte calciatore dal campionato tedesco.
La stagione della Juventus procede tra alti e bassi. Il club torinese settimana scorsa è riuscito a raggiungere le semifinali di Europa League, eliminando lo Sporting Lisbona ai quarti. Nell’ultimo turno prima della finale la Vecchia Signora se la vedrà con il Siviglia, squadra regina della competizione. Diverso il discorso in campionato, dove i bianconeri nell’ultimo turno sono stati sconfitti per 1-0 dal Napoli allo Stadium, con un risultato maturato tra mille polemiche per un gol annullato alla Juve con l’ausilio del Var per un fallo dubbiosissimo di Milik.
Con quella contro i partenopei arrivano a 3 le sconfitte consecutive per gli uomini di Massimiliano Allegri, che però rimangono al terzo posto in classifica dopo la restituzione dei 15 punti. Tuttavia il Milan e la Roma inseguono e sono a soli 3 punti di svantaggio. Male anche la gara di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, con la Juventus che è stata eliminata dai rivali dell’Inter, che si sono imposti per 1-0 a San Siro dopo l’1-1 dell’andata.
Nel frattempo però, mentre i calciatori proveranno a darsi una scossa in vista dei prossimi impegni, la dirigenza juventina sta cercando di programmare il futuro del club. Tema importante è sicuramente quello che riguarda il calciomercato, dove la Juve vorrà sicuramente rinforzarsi per tornare competitiva nella prossima stagione. Nelle ultime ore infatti si è parlato con insistenza di un probabile colpo dei bianconeri proveniente dalla Bundesliga.
Il calciatore in orbita bianconera
Il giovane centrocampista olandese Ryan Gravenberch ha dichiarato di recente di voler giocare di più. Il classe 2002, acquistato dal Bayern Monaco la scorsa estate per circa 20 milioni di euro, quest’anno ha trovato pochissimo spazio tra i titolari.
Se la sua richiesta di avere più continuità non venisse accolta in questo finale di stagione, si aprirebbero le porte per una cessione. Il calciatore potrebbe partire anche in prestito, magari con una somma per il diritto di riscatto prefissata in sede di trattativa.
La Juve monitora la situazione
Alla Vecchia Signora potrebbe far molto comodo un centrocampista di questo livello, vista la sempre più probabile rivoluzione che ci sarà nel reparto mediano del campo a fine stagione.
Infatti Paredes non sarà riscattato, mentre Rabiot si avvia verso il mancato rinnovo e l’addio a parametro zero, senza dimenticare la probabile partenza di Pogba.