Roma-Leverkusen, l’orrenda notizia gela i tifosi: “Non ce la farà…”
Dopo il trionfo di un anno fa in Conference League, la Roma punta a bissare il successo ma stavolta in Europa League.
Per il secondo anno di fila, la Roma guidata da Josè Mourinho si sta rendendo sempre più protagonista in ambito europeo. Un anno fa la vittoria della Conference League contro il Feyenoord che ha riportato un trofeo europeo ad una squadra italiana dopo ben 12 anni.
L’obiettivo della società, una volta ingaggiato Josè Mourinho, era anche quello di tornare ad essere protagonisti nella competizioni europee per club e, da questo punto di vista, lo Special One sta riuscendo in questo obiettivo. Anche quest’anno la Roma ha compiuto fino a questo momento un grande cammino in Europa League.
I tifosi giallorossi, dopo aver eliminato il Feyenoord ai quarti di finale e bissato il successo nella finale di Conference League, ora credono sempre più nella possibilità di un’altra vittoria europea. La strada resta comunque difficile ed insidiosa. Le avversarie arrivate a questo punto della competizione sono tutte di alto livello e nella doppia sfida in semifinale può succedere di tutto, al di là dei pronostici.
La Roma, dopo aver eliminato gli olandesi, ha trovato sulla sua strada il Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno battuto ai quarti i belgi del Royale Union Saint-Gilloise e staccato il pass per la sfida contro i giallorossi.
Ecco quando si giocherà la doppia sfida in semifinale
Il primo round della semifinale si giocherà allo stadio Olimpico il prossimo 11 maggio e per l’occasione l’impianto capitolino è già sold-out ormai da giorni. La gara di ritorno è invece in programma una settimana dopo, il 18 maggio a Leverkusen alla BayArena.
L’altra semifinale vedrà affrontarsi Siviglia e Juventus. Tra le fila del Bayer Leverkusen milita anche un ex giallorosso, ovvero Patrik Schick. A Roma il calciatore ceco non ha lasciato il segno e non sfiderà la sua ex squadra essendo al momento indisponibile per infortunio.
Schick salta la Roma: la conferma di Xabi Alonso
La conferma è arrivata direttamente da Xabi Alonso, tecnico dei tedeschi, che in conferenza stampa ha parlato delle condizioni dell’attaccante classe 1996: “Patrik non fa parte della squadra. Non è con noi ora e non lo sarà la settimana prossima.
Se sarà per un periodo lungo non posso dirlo perché non sono un medico, ma il miglioramento non è stato così rapido come speravamo: questa è la situazione e dobbiamo essere un po’ più pazienti”.