Roma in allarme, Mourinho non ha più scelta | La decisione è drastica, addio inevitabile
Clamorosa decisione presa dal tecnico portoghese.
La stagione della Roma fino a questo momento può essere definita piuttosto positiva. I giallorossi, escludendo il flop in Coppa Italia, sono ancora in corsa sia per l’Europa League, dove sfideranno il Bayer Leverkusen in semifinale, e sia per il campionato, dove vorranno raggiungere un piazzamento valevole per la qualificazione alla prossima Champions League, principale obiettivo del club ad inizio stagione. Gran parte dei meriti della buona annata della Magica va sicuramente dato a José Mourinho.
Ciò nonostante il futuro dello Special One nella Capitale non è così scontato. Il tecnico lusitano infatti quest’anno ha spesso mandato frecciatine alla dirigenza sulla scarsa profondità della rosa e sulla mancanza di alternative di livello. Il rapporto con la società quindi sembra essersi incrinato, e, anche se manca ancora più di un anno alla scadenza del suo contratto con la Lupa, Mou potrebbe salutare Trigoria a fine stagione.
Queste possibilità poi aumentano vertiginosamente a causa delle diverse squadre interessate al portoghese, che hanno una disponibilità economica nettamente maggiore rispetto alla Roma, sia per quanto riguarda il compenso dell’allenatore che per quanto riguarda i soldi di cui potrà disporre sul mercato. Se il Chelsea sembra più defilato per la corsa al tecnico, il PSG rimane forte su di lui, senza dimenticare la pista araba che lo ricoprirebbe d’oro. Di recente però Mourinho ha preso una decisione ufficiale che annuncia l’addio definitivo, mettendo così in allarme i giallorossi.
La situazione in casa Roma
A Trigoria l’infermeria è praticamente strapiena. Sono diversi infatti gli infortunati in casa romanista, alcuni dei quali possono già dire di aver concluso in anticipo la stagione. A Karsdorp, Wijnaldum, Kumbulla, Llorente e Belotti potrebbe aggiungersi anche Paulo Dybala, che sembra ancora acciaccato e che è in dubbio per la gara di Monza.
Non va dimenticata poi la squalifica che dovrà scontare Nemanja Matic proprio contro i brianzoli, arrivata in seguito al cartellino giallo ricevuto nella sfida con il Milan che ne ha fatto scattare la diffida.
Addio inevitabile
Questa grave situazione infortunati sta costringendo Mourinho ad una scelta obbligata. Il portoghese infatti dovrà dire addio definitivamente al turnover in questo finale di stagione, dato che ha praticamente gli uomini contati.
Non una bella notizia quindi per la Roma, considerando i tanti impegni ravvicinati che dovrà affrontare nel mese di maggio tra campionato ed Europa League.