46 milioni di euro: Roma, bomba di mercato | Lo portano in Premier League
Nelle prossime ore dovrebbe arrivare un’importante offerta dall’Inghilterra per un calciatore giallorosso. Ecco chi è
In queste ultime settimane la Roma si giocherà il quarto posto e l’Europa League. Per i ragazzi di Mourinho saranno gare decisive, che influiranno anche sulla prossima stagione. I giallorossi sono concentrati sul campo e vogliono dare il massimo per provare a centrare almeno un obiettivo. Allo stesso tempo la dirigenza sta già lavorando per rinforzare la rosa in vista del prossimo anno.
Tiago Pinto avrà il compito di portare a termine acquisti intelligenti, in grado di aumentare il livello tecnico. Mourinho vorrebbe almeno un paio di giocatori di livello internazionale, che sappiano dare la giusta esperienza anche sul fronte europeo. Dopo il grande acquisto di Paulo Dybala, Pinto vuole replicare con un altro colpo che accenda l’entusiasmo dei tifosi.
I sostenitori, dal canto loro, sperano che dal mercato possano arrivare nuove soluzioni per rendere la Roma ancora più competitiva. Prima di concentrarsi sugli acquisti, però, i giallorossi dovranno blindare alcuni dei suoi uomini più rappresentativi.
Mourinho, la tentazione Psg è ancora viva
Il primo della lista è senza dubbio Mourinho. L’ex Porto ha dimostrato di essere un condottiero eccezionale e i risultati gli hanno permesso di diventare l’idolo dei tifosi. Il tecnico portoghese, qualora dovesse arrivare la qualificazione in Champions League, sarebbe felice di restare e di giocarsi le sue carte in Europa.
L’eventuale offerte del Paris Saint Germain, però, potrebbe totalmente sconvolgere i piani. Il club francese è in cerca di un nuovo allenatore e Mourinho è uno dei principali candidati. La sua esperienza in campo internazionale è ritenuta fondamentale e l’ex Inter piace ormai da diverso tempo.
Roma, l’Aston Villa punta Abraham
Occhio anche a Paulo Dybala, la cui permanenza non è stata ancora confermata. La clausola inserita nel contratto dell’argentino rimane motivo di grande apprensione in casa giallorossa. Ricordiamo che, nel caso in cui un club estero offrisse 12 milioni, la Roma sarebbe costretta ad accettare. Per finalizzare il trasferimento servirà comunque il consenso del giocatore, che potrebbe essere convinto con un ingaggio adeguato.
Nonostante ciò, le speranze di continuare a vedere Mourinho e Dybala in giallorosso restano buone. Lo stesso non si può dire di Tammy Abraham. L’attaccante inglese è sempre più distante dalla Roma e gli ultimi rumors di mercato sembrano confermarlo. L’Aston Villa, infatti, sarebbe in procinto di presentare un’offerta da 46 milioni. Qualora arrivasse la proposta ufficiale, la Roma potrebbe decidere di cedere il giocatore. Per Abraham si tratterebbe di un ritorno ai Villains, squadra con cui ha giocato 40 partite realizzando 26 gol.