Allenerà una grande’: scacco Thiago Motta | Nel suo destino c’è la Champions
Il tecnico del Bologna è pronto a fare il salto in una big.
L’ultimo turno di Serie A ha visto nel posticipo domenicale il pareggio per 1-1 al Dall’Ara tra il Bologna e la Juventus. Un risultato scaturito non solo per i demeriti bianconeri, che hanno sprecato diverse chiare occasioni da gol, ma anche grazie alla grande prestazione dei felsinei, che, come al solito in questa stagione, hanno disputato un’ottima partita. Grandi protagonisti del match in casa bolognese sono stati Orsolini, autore del gol del momentaneo vantaggio, e Skorupski, che ha fatto diversi miracoli, neutralizzando anche un calcio di rigore calciato (molto male) da Milik.
Con questo punto il Bologna si porta all’ottavo posto in classifica. Si tratta di un grande piazzamento, che per un breve periodo ha fatto sognare anche l’Europa alla tifoseria rossoblù. Gran parte del merito di questa fantastica stagione del club emiliano va dato però a Thiago Motta, che sta facendo esprimere ai suoi ragazzi un calcio bello e concreto, che sta portando anche ottimi risultati.
Di conseguenza, viste le buone cose fatte vedere dal tecnico italo brasiliano sulla panchina bolognese, si è cominciato parlare sempre più spesso di una nuova avventura dell’allenatore in un club più blasonato. Nelle ultime ore infatti alcune indiscrezioni hanno riportato novità importanti sul suo futuro. Pare che Thiago Motta allenerà un club che disputerà la prossima Champions League nella prossima stagione.
Gavetta finita per Thiago Motta
Dopo una buona stagione alla guida dello Spezia l’anno scorso, il 40enne è rimasto libero fino allo scorso settembre, quando subentrò al compianto Sinisa Mihajlovic sulla panchina del club di Saputo.
In Emilia Thiago Motta ha dato un’identità alla squadra, dimostrando di essere un ottimo condottiero. Per questo motivo sembra che due squadre di Serie A si siano interessate a lui e vorrebbero affidargli la guida del club nella prossima stagione, per la gioia dell’allenatore che, nonostante il contratto che lo lega ai felsinei fino al 2024, non esiterebbe ad accettare.
I club sull’allenatore
Sia l’Inter che il Milan, in base a come finirà la stagione, potrebbero gettarsi alla ricerca di un nuovo tecnico, e il profilo di Thiago Motta non è certamente da escludere per la panchina di una delle due milanesi.
Infatti sia Simone Inzaghi che Stefano Pioli sono in bilico e rischierebbero l’esonero a fine anno. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà il futuro di Motta, che, nel frattempo, sogna una big.