È fatta per De Gea: colpaccio in Serie A | Preso a parametro zero
L’estremo difensore spagnolo si appresta a giocare nel nostro campionato l’anno prossimo.
Nella passata stagione è iniziata una vera e propria rivoluzione in casa Manchester United. L’arrivo di Erik ten Hag sulla panchina dei Red Devils sembra aver portato una ventata d’aria fresca. Di conseguenza diversi calciatori, arrivati ormai a fine ciclo, hanno lasciato il club per far posto a forze fresche. Una delle ultime colonne che però è rimasta ad Old Trafford è David De Gea. Il portiere spagnolo è a Manchester da ben 12 anni.
Nel 2011 infatti venne acquistato alla società inglese che versò circa 25 milioni di euro nelle casse dell’Atletico Madrid. Durante la sua carriera non è stato sempre impeccabile, ma il suo valore non è stato mai in discussione. Tuttavia, visto il cambiamento che sta avvenendo a Manchester, l’estremo difensore potrebbe cambiare squadra nella prossima stagione. Il suo contratto è in scadenza a giugno di quest’anno, e la dirigenza dei Red Devils non sembra essere intenzionata ad offrirgli un prolungamento.
Tuttavia De Gea, che compirà 33 anni nel prossimo novembre, e che quindi può disputare ancora diverse stagioni ad altissimi livelli, ha molti estimatori, e, liberandosi a parametro zero, faciliterebbe le trattative con i club interessati a lui. Tra le tante società sulle sue tracce, secondo alcune fonti, ce ne sarebbe anche una di Serie A.
Il club italiano su De Gea
Il portierone spagnolo potrebbe interessare parecchio all’Inter. La situazione tra i pali nerazzurri infatti è abbastanza ingarbugliata. Con tutta probabilità Samir Handanovic, che nella serata di ieri è tornato a giocare da titolare dopo diverso tempo nel match vinto per 6-0 dai nerazzurri a Verona, a fine stagione lascerà il club meneghino.
Il suo contratto infatti scade tra pochi mesi, e, vista la sua età molto avanzata (38 anni) e considerando il fatto che ormai ha perso il posto da titolare, difficilmente rinnoverà il suo rapporto con la Beneamata. Tuttavia nemmeno la permanenza di Onana è così certa.
Onana lascia l’Inter?
Le qualità e le prestazioni del portiere camerunense non sono in discussione. In realtà ciò che sta destando dubbi alla dirigenza interista è il suo carattere. L’ex Ajax infatti in questa stagione ha litigato sia con Brozovic che con Dzeko.
Per questo motivo il calciatore potrebbe essere ceduto, soprattutto in caso di offerta importante, con il Barcellona che segue da tempo il 27enne ed è pronto a sferrare l’attacco. A questo punto, se Onana dovesse realmente partire, Marotta si fionderebbe dritto su De Gea.