Milan, il gioiellino prepara i bagagli | Resta in Italia ma da avversario
Il forte calciatore rossonero si appresta a salutare Milano per approdare in un altro club di Serie A.
Mentre la stagione volge al termine, con le ultime partite rimaste che diranno tantissimo sul raggiungimento degli obiettivi prefissati ad inizio anno, le società si sono messe già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. La dirigenza del Milan avrà un bel da fare a luglio, e sta cercando di portarsi avanti con le varie trattative.
Paolo Maldini vorrà infatti regalare rinforzi importanti a Stefano Pioli, o chi per lui siederà sulla panchina milanista, per far tornare competitiva la squadra in campionato e mantenere gli stessi livelli raggiunti quest’anno in Europa. L’ex capitano rossonero dovrà soprattutto evitare di commettere gli stessi errori della scorsa campagna acquisti, dove ha preso solamente giovani di prospettiva, senza portare colpi da prima squadra al Diavolo.
Da monitorare sarà anche la situazione riguardante il mercato in uscita. Alcuni esuberi dovranno trovarsi un’altra sistemazione in estate, mentre si farà di tutto per trattenere i principali top player in rosa. La situazione che desta più preoccupazione all’ambiente Milan è quella di Rafael Leao, che potrebbe dire addio al club milanese in estate. Tuttavia il fenomeno portoghese non sarebbe l’unico a salutare Milanello. Nelle ultime ore infatti si è vociferato parecchio di un calciatore rossonero che sembra ad un passo dal trasferimento in un altro club italiano.
Il calciatore saluta Milano
Nel gennaio del 2022 il Milan acquistò dalla Stella Rossa un giovane attaccante serbo per circa 4 milioni e mezzo di euro. Si tratta di Marko Lazetic, ragazzo del 2004 che ha dimostrato di avere caratteristiche importanti.
Il centravanti però in prima squadra ha trovato poco spazio (una sola presenza in Serie A quest’anno), giocando prevalentemente con la primavera. Per questa ragione nello scorso mercato invernale si è trasferito in prestito fino al termine della stagione all’Altach, club austriaco.
Dove giocherà Lazetic?
A giugno il 19enne tornerà a Milano, ma difficilmente resterà in rossonero, con Maldini che gli cercherà un’altra sistemazione per fargli fare esperienza. Secondo alcune fonti Lazetic sarebbe entrato nel mirino del Torino.
Il club del presidente Urbano Cairo potrebbe tentare di accaparrarsi il calciatore in prestito, formula preferita dal Milan, ma non sarebbe da escludere un tentativo per ingaggiarlo a titolo definitivo, magari inserendo un obbligo o diritto di riscatto. Nelle prossime settimane sapremo di più sul suo futuro.