Futuro Osimhen, trattativa già iniziata | Tifosi azzurri colti di sorpresa
Dopo la conquista dello scudetto da parte del Napoli, è tempo di programmazione sul mercato. Il futuro di Osimhen è ancora incerto.
Sono passati pochissimi giorni dalla conquista aritmetica dello scudetto da parte del Napoli, dopo una stagione incredibile che ha portato la squadra di Luciano Spalletti sul tetto d’Italia. La festa del popolo partenopeo è partita e sembra sia destinata a proseguire fino al termine del campionato.
Il club del presidente Aurelio De Laurentiis avrà il suo bel da fare ora in vista della prossima stagione, per riconfermarsi ad altissimi livelli in serie A ma soprattutto a livello europeo. Non sarà di certo facile, visti i molteplici addii con cui il club dovrà fare i conti.
Si stanno rincorrendo con grande insistenza infatti le voci di un addio ormai già scritto del direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli, con un accordo che sembra ormai già scritto con la Juventus per il prossimo anno. Anche per ciò che riguarda l’organico, i partenopei dovranno fare molta attenzione.
Il Manchester United è piombato sul difensore coreano Kim e sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 60 milioni di euro valida per l’estero. L’altro grande problema per il futuro riguarda Victor Osimhen, corteggiato da tanti club europei e destinato a partire qualora dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. Nelle ultime ore molte sono le indiscrezioni che si corrono sul futuro del calciatore nigeriano.
Il futuro di Osimhen lontano da Napoli?
Il Bayern Monaco è di sicuro il club che si è fatto più avanti per l’acquisto dell’attuale capocannoniere della serie A. La pista si è raffreddata nelle ultime ore visto il prezzo fissato da Aurelio De Laurentiis che non ha intenzione di ascoltare offerte inferiori a 150 milioni di euro per Osimhen.
Una cifra molto alta che il club bavarese non sarebbe disposto al momento a spendere. Anche il PSG si è dimostrato interessato all’attaccante, ma non sembra aver affondato il colpo. Una mossa incredibile del presidente De Laurentiis potrebbe però cambiare le carte in tavola nei prossimi giorni.
Il patron azzurro pronto al prolungamento con Victor Osimhen?
Viste le pretese molto alte di Aurelio De Laurentiis la vicenda per il trasferimento di Osimhen potrebbe risolversi anche in maniera inaspettata. Secondo quanto riferito da Kiss Kiss Napoli infatti, il presidente del Napoli sarebbe disposto anche ad un prolungamento di contratto per Osimhen.
Molte volte infatti De Laurentiis ha dichiarato che la vendita di Osimhen non sarebbe stata necessaria per il club e che avrebbe avuto il modo di trattenerlo, magari con un prolungamento di contratto fino al 2027 con cifre d’ingaggio molto più alte rispetto al presente. E se il colpo del nuovo Napoli fosse proprio la riconferma di Victor Osimhen? De Laurentiis è pronto a stupire i tifosi.