“Dimissioni immediate”: mandano via Pioli | Terremoto improvviso
Dopo il pesante ko contro l’Inter il tecnico del Milan rischia di dover salutare i rossoneri a fine anno
La sconfitta nella semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter ha spento l’entusiasmo in casa rossonera. Il Milan, battuto 2-0 dai cugini nerazzurri, è a un passo dall’eliminazione dalla massima competizione europea. La formazione di Pioli non è sembrata quasi mai in partita ed è stata totalmente dominata dalla squadra di Inzaghi.
Lautaro e compagni hanno agito senza alcuna pressione e la differenza in campo è apparsa netta. Lo splendido gol messo a segno da Edin Dzeko ha indirizzato l’incontro dopo pochi minuti e ha sedato l’entusiasmo dei rossoneri. Il Milan ha faticato a reagire e ha incassato il raddoppio di Mkhitaryan. Il gol dell’armeno è arrivato al termine di una bellissima azione e ha messo in evidenza le difficoltà difensive degli avversari.
L’Inter ha rischiato di dilagare e, dopo pochi istanti, ha sfiorato il 3-0 con un bellissimo tiro dalla distanza di Calhanoglu. Solamente il palo ha negato la gioia del gol al turco, la cui conclusione sarebbe stata imparabile per Maignan. L’approccio alla partita dei nerazzurri ha totalmente annullato le armi offensive del Milan che, priva di Rafael Leao, ha faticato a rendersi pericolosa in fase offensiva.
Milan, la finale sembra compromessa
Nel secondo tempo c’è stato un leggero cambio di passo e il palo di Sandro Tonali ha rischiato di riaprire la partita. Alla fine, però, il Diavolo si è dovuto arrendere alla superiorità degli avversari. Il verdetto è rimandato alla prossima settimana ma, chiaramente, l’accesso alla finale è pesantemente indirizzato verso i nerazzurri.
Per Pioli si è trattato di un duro colpo che potrebbe compromettere la sua stagione. La squadra proposta dal tecnico italiano è sembrata inconcludente e poco compatta in ogni reparto. L’ex allenatore della Fiorentina non ha saputo sopperire all’assenza di Leao e anche i cambi non hanno inciso particolarmente.
Pioli, i tifosi rossoneri chiedono le dimissioni
La pesante sconfitta non è piaciuta ai tifosi del Milan, che hanno accusato Pioli di aver gestito male la situazione. I supporters rossoneri si sono scatenati sui social network, dove sono apparsi diversi commenti negativi. L’allenatore, infatti, è stato accusato di essere il principale responsabile della debacle rossonera.
In molti hanno chiesto a gran voce le sue dimissioni, anche se i discorsi legati al futuro verranno rimandati al termine della stagione. In caso di eliminazione in Champions e mancato quarto posto la società potrebbe decidere di esonerare Pioli e intraprendere un nuovo percorso. Tutto dipenderà perciò dalle ultime partite e da cosa riuscirà a ottenere l’allenatore italiano.