‘Quest’estate ritorno’: Roma, annuncio a sorpresa | Vecchia conoscenza di nuovo in giallorosso
Clamorosa decisione, con il calciatore che nella prossima stagione vestirà di nuovo la maglia del club capitolino.
La dirigenza della Roma è già concentrata sulla prossima sessione estiva di calciomercato. Una delle situazioni più difficili da gestire in casa giallorossa è quella riguardante i calciatori che si trovano attualmente in prestito ad altri club, e che a giugno potrebbero fare ritorno a Trigoria. Uno di questi è Justin Kluivert. Il figlio d’arte ad oggi milita nel Valencia, che vorrebbe riscattarlo, ma a cifre minori rispetto a quelle pattuite nel precedente accordo.
Poi troviamo Carles Perez, con il Celta Vigo che ha il diritto di riscatto in suo favore fissato a 10 milioni di euro, ma che difficilmente lo eserciterà. Poi troviamo Gonzalo Villar, per il quale il Getafe ha l’obbligo di riscatto, e che verserà quindi 3,5 milioni nelle casse romaniste. Bryan Reynolds invece dovrebbe essere comprato a titolo definitivo dal Westerlo per 7 milioni, per poi essere rivenduto al miglior offerente. Da valutare invece il riscatto di Vina da parte del Bournemouth, che dovrebbe sborsare 15 milioni per il terzino uruguagio.
Tornerà quasi sicuramente nella Capitale invece Eldor Shomourodov. L’attaccante uzbeko, passato allo Spezia in prestito nella scorsa finestra di trasferimenti di gennaio, non ha convinto il club, sarà quindi uno degli esuberi che la società capitolina vorrà provare a piazzare. Nelle ultime ore è arrivato un incredibile annuncio che vedrebbe però il calciatore tornare a Trigoria in estate, per rimanerci e vestire nuovamente la maglia giallorossa.
Chi torna alla Roma?
Riccardo Calafiori, giovane terzino sinistro italiano, è un prodotto del settore giovanile romanista. Il classe 2002, dopo gli esordi in prima squadra, nell’estate del 2021 venne acquistato a titolo definitivo dal Basilea per circa un milione di euro.
Il calciatore in Svizzera sta facendo molto bene, e tra poche ore affronterà la Fiorentina nella semifinale di andata di Conference League. Di recente però per il ragazzo si è ipotizzato di un ritorno nella Capitale, come confermato da lui stesso in alcune recenti dichiarazioni.
Le parole di Calafiori
Di recente l’ex primavera giallorosso è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport, e alla domanda sulla possibilità di un suo ritorno alla Roma, ha risposto con le seguenti parole.
”Mi farebbe piacere, però ormai mi sono allontanato e sto facendo bene. Vediamo dove mi porterà, sicuramente non dico di no a prescindere.”