Difficilmente sarà in campo’: pessima notizia in casa Roma | Mourinho è disperato
Il tecnico portoghese deve rinunciare ancora una volta al suo top player.
Tra qualche ora la Roma scenderà in campo per la gara delle semifinali di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. Alla BayArena si riparte dall’1-0 maturato una settimana fa allo stadio Olimpico. I giallorossi quindi partono con un piccolo vantaggio rispetto ai rivali, anche se il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso. Entrambe le squadre infatti vogliono raggiungere la finale di Budapest per giocarsi un trofeo europeo.
La Magica però ha qualche ragione in più per provare a vincere la coppa. Il club della Capitale ha perso parecchio terreno in campionato sulla zona Champions League. Il pareggio di Bologna ha infatti spedito gli uomini di José Mourinho a 6 punti dal quarto posto, che a 3 giornate dal termine del campionato sono veramente difficili da recuperare. Trionfare in Europa League però consentirebbe alla Lupa di partecipare alla prossima coppa dalle grandi orecchie, principale obiettivo stagionale della società, oltre che farebbe andare in visibilio la piazza romanista, conquistando il secondo trofeo consecutivo.
Tuttavia non sarà un’impresa facile per la Roma far fuori il Bayer. Lo Special One ha infatti diversi problemi di formazione a causa dei tanti calciatori infortunati nell’ultimo periodo. A questi però nelle scorse ore se n’è aggiunto un altro che difficilmente riuscirà a prendere parte alla delicata sfida con i tedeschi.
Rinuncia pesante per Mou
Smalling non sembra ancora essere pronto per scendere in campo, motivo per cui Mourinho non può dormire sonni tranquilli. L’affaticamento muscolare con cui è alle prese da diverse settimane infatti gli crea ancora problemi. L’inglese è il pezzo da 90 della retroguardia giallorossa, e la sua presenza avrebbe dato una certa serenità a tutto il reparto arretrato, portiere incluso.
A Leverkusen potrebbe quindi partire titolare il terzetto composto da Ibanez, Cristante e Mancini. Nonostante tutto però l’ex Manchester United partirà comunque con i compagni alla volta della Germania, e siederà in panchina. Per questo motivo c’è una piccola speranza che possa giocare almeno qualche minuto.
Tanti assenti per la Roma
Il tecnico portoghese non dovrà rinunciare solamente a Smalling. Oltre al difensore inglese anche Kumbulla, Karsdorp, Diego Llorente ed El Shaarawy non saranno della partita.
Restano in dubbio invece Celik e soprattutto Paulo Dybala. Il fuoriclasse argentino è ancora alle prese con alcuni problemi fisici, e, anche se sicuramente prenderà parte alla sfida, difficilmente partirà titolare.