Andrà via dalla Roma: prima cessione di Pinto | Sacrificio indispensabile
Una pedina importante dello scacchiere di José Mourinho saluterà la Capitale al termine di questa stagione.
Nella prossima sessione estiva di trasferimenti la Roma vorrà essere protagonista per rinforzare la rosa ed essere competitiva in tutte le competizioni a cui prenderà parte nella stagione 2023-24. Tuttavia il mercato giallorosso non si svilupperà solamente in entrata. Sono tanti infatti gli affari in uscita che il ds Tiago Pinto proverà a concludere, a partire dai tanti esuberi a cui dovrà trovare una nuova sistemazione in modo da incassare denaro e ridurre il monte ingaggi.
Oltre a questi elementi però, il direttore sportivo lusitano dovrà valutare anche il futuro di alcuni elementi importanti della rosa. Il primo è Smalling, che ha il contratto in scadenza tra un mese e mezzo e per il quale non ci sono stati ancora progressi per il rinnovo. Un altro calciatore che rischia di lasciare Trigoria è Abraham, che sente forte il richiamo della Premier League. Sulla stessa lunghezza d’onda Paulo Dybala, che con la clausola di appena 12 mln di euro presente nel suo contratto, e la probabile mancata qualificazione della Magica alla prossima Champions League, qualora ricevesse un’offerta da un club importante potrebbe decidere di trasferirsi.
Di recente però è arrivata la notizia secondo cui Pinto avrebbe chiuso per la prima cessione del mercato estivo. Si tratta di un calciatore molto importante per lo Special One, il cui sacrificio era però indispensabile.
Il giocatore ceduto
Nelle ultime ore si sta parlando molto del possibile addio alla Roma di Cristian Volpato. Il 19enne, cresciuto nel settore giovanile giallorosso, non sta trovando più spazio in prima squadra a differenza di diversi suoi coetanei della primavera che hanno avuto modo di calcare più spesso il campo.
Ragazzi come Bove, Tahirovic e Missori infatti hanno avuto più chance nell’ultimo periodo. Per questa ragione la sua permanenza alla Magica non è così scontata.
Addio Volpato, ma con che formula?
Le note qualità del ragazzo però fanno tentennare la Roma, che potrebbe quindi decidere di cedere il 19enne in prestito oppure inserendo una clausola di recompra nel suo contratto.
Tuttavia se ai giallorossi dovesse arrivare una buona offerta per la sua cessione a titolo definitivo, potrebbero decidere di fare il sacrificio, generando così un guadagno netto ed una plusvalenza importante. Le prossime settimane saranno decisive per sapere il futuro del talento romanista.