Terremoto Spalletti, già bloccato il sostituto | De Laurentiis volta pagina
Siamo ormai ai titoli di coda dell’avventura di Luciano Spalletti a Napoli: il tecnico dirà addio al club azzurro a fine stagione.
Luciano Spalletti è sempre più lontano dalla panchina del Napoli. Più passano i giorni e più aumenta la distanza tra le parti. Le sensazioni negative circa la sua permanenza si stanno facendo sempre più concrete. Dopo due anni in Campania e uno Scudetto conquistato dopo ben 33 anni di attesa, il tecnico è pronto a dire addio.
A confermare questo scenario sono anche le recenti dichiarazioni rilasciate da Aurelio De Laurentiis. Il presidente azzurro, a margine della presentazione delle maglie celebrative del terzo scudetto, ha infatti dichiarato: “Spalletti è un fuoriclasse e i fuoriclasse devono trovare un field per esprimersi al meglio, da noi l’ha trovato e ha funzionato tutto.
Speriamo che in futuro riesce ad esprimere ancor di più la sua capacità di allenare. Meglio se a Napoli? Senza dubbio, ma nella vita la libertà è un bene incommensurabile, non bisogna tarpare le ali a nessuno, come nessuno deve farlo con me.
Bisogna restare legati, io sono legato ad Ancelotti, Mazzarri, Reja e Benitez. L’importante è essere grati a chi ti ha dato e a chi ha ricevuto”. Queste le parole pronunciate da Aurelio De Laurentiis che sanno di addio.
Spalletti verso l’addio: è già partita la caccia al successore
Nei prossimi giorni capiremo se il Napoli e Spalletti si separeranno a fine stagione e se si consumerà questo sorprendente divorzio dopo un anno straordinario culminato con il tricolore.
Nel frattempo, in attesa che si faccia chiarezza in tal senso, sono già partite le voci di mercato, i rumors e le indiscrezioni circa il possibile successore del tecnico di Certaldo. Il presidente del Napoli e i suoi collaboratori stanno valutando diversi nomi e nella lista ci sono tanti allenatori.
De Laurentiis pensa al clamoroso ritorno di Rafa Benitez
Un profilo a sorpresa di cui si sta parlando nelle ultime ore è quello di Rafa Benitez. Fermo da gennaio 2022, il manager spagnolo ha già allenato il Napoli dal 2013 al 2015. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno, ma De Laurentiis non è di certo nuovo a colpi di teatro.
Gli altri allenatori nella lista del presidente del Napoli sono anche Antonio Conte, Gian Piero Gasperini, Roberto De Zerbi e Vincenzo Italiano. Solo nei prossimi giorni si delineerà con più chiarezza chi siederà sulla panchina del Napoli.