Calciomercato Roma, Pinto prepara 4 colpi | I giallorossi alzano l’asticella
Il direttore sportivo romanista ha pronto il piano per rinforzare la rosa per la prossima stagione con 4 innesti di grande livello.
Tra qualche ora la Roma scenderà in campo allo stadio Olimpico contro la Salernitana per il posticipo del lunedì valido per la 36esima giornata di Serie A. I giallorossi vorranno a tutti i costi ottenere una vittoria a discapito dei campani già salvi, in modo da scavalcare l’Atalanta e portarsi a sole due lunghezze dal quinto posto occupato dal Milan, che potrebbe tramutarsi in quarto nel caso in cui la Juventus venisse pesantemente penalizzata dopo la sentenza sul caso plusvalenze.
Tuttavia l’ambiente romanista è già in fermento per la finale di Europa League che si giocherà giovedì 31 maggio a Budapest. La Magica, dopo aver fatto fuori il Bayer Leverkusen in semifinale, se la vedrà con il Siviglia, squadra principe della competizione con 6 successi. Gli uomini di José Mourinho però vorranno però avere la meglio sia per avere l’accesso sicuro alla prossima Champions League, ma soprattutto per vincere il secondo trofeo europeo di fila dopo la Conference della passata stagione.
Nel frattempo però la dirigenza della Roma è già al lavoro in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. I giallorossi effettueranno operazioni sia in entrata che in uscita, con il ds Tiago Pinto sta facendo già sognare i tifosi. Pare infatti che il portoghese stia preparando ben 4 colpi di livello in vista di luglio, che andrebbero a rinforzare parecchio la rosa.
Affari in vista per la Roma
Sono tanti i nomi che sono stati accostati al club della Capitale. Tra i più caldi degli ultimi giorni però troviamo Tielemans, Aouar, Ndicka e Umtiti. I primi 3 andranno in scadenza a giugno e potrebbero essere acquistati a parametro zero.
Il difensore francese invece tornerà al Barcellona dopo il prestito al Lecce, ma difficilmente i Blaugrana vorranno trattenerlo. Con una bassa offerta quindi Pinto potrebbe assicurarsi anche il suo cartellino.
Cessioni per far posto ai nuovi acquisti
Ovviamente, per permettere l’arrivo di questi nuovi innesti, alcuni calciatori dovrebbero partire, anche se Pinto cercherà di cedere solamente i calciatori in esubero.
Tra questi ci sono tutti gli elementi che attualmente si trovano in prestito ( come Kluivert, Carles Perez, Vina, Shomourodov) e alcuni che sono attualmente nella Capitale, come ad esempio Kumbulla e uno tra Celik e Karsdorp, senza contare Camara, che non verrà riscattato dal club giallorosso.