Cercherà un nuovo club: addio Juventus | Il top player lascia Torino
Perdita importante per il club bianconero in vista della prossima stagione.
Continua il periodo di crisi nera in casa juventina. La Vecchia Signora, nella serata di ieri, a pochi minuti prima del calcio d’inizio della gara contro l’Empoli, ha ricevuto la pesantissima notizia di essere stata penalizzata di ben 10 punti in seguito al caso plusvalenze che la vede coinvolta. Con questa sentenza dunque i bianconeri sono scivolati dalla seconda alla settima posizione in classifica, rimanendo così esclusa dalla corsa alla prossima Champions League.
Tuttavia gli uomini di Max Allegri, vincendo tutte e 3 le partite rimanenti, avrebbero potuto comunque raggiungere la qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie, ma il calo mentale, sia dovuto all’eliminazione dall’Europa League di giovedì scorso, sia proprio per la penalizzazione ricevuta, ha fatto cedere la squadra, che è stata abbattuta da un Empoli già salvo con un netto 4-1. Una sconfitta pesantissima per il largo risultato in favore dei toscani ma anche perché spegne quindi definitivamente le speranze Champions della Juve.
Come se non bastasse poi stanno arrivando pessime notizie anche per quanto riguarda il calciomercato. Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore infatti pare che il top player juventino lascerà la squadra in estate, accasandosi in un nuovo club. Una perdita importantissima e dura da digerire quindi sia per la squadra che per i tifosi, con la nuova era Juve che quindi non sembra partire nel migliore dei modi.
Il calciatore vicino all’addio
Angel Di Maria sembra ad un passo dal lasciare il club torinese. Il suo contratto in scadenza a fine stagione infatti difficilmente verrà rinnovato dalla società, che ha giudicato troppo oneroso il suo stipendio.
Alcune settimane fa l’avventura tra il campione del mondo argentino e la Vecchia Signora sembrava che dovesse proseguire. Proprio il Fideo infatti affermò che sia lui che la famiglia si trovavano bene a Torino. Tuttavia il club non ha voluto prolungare il rapporto, con Di Maria che a giugno sarà svincolato.
Il futuro del Fideo
A questo punto il fuoriclasse della Seleccion dovrà cercarsi una nuova squadra che punti su di lui in estate, e viste le sue grandi doti non avrà problemi a trovarne una.
Ci sono possibilità che Di Maria rimanga in Europa a giocare ad alti livelli, anche se il richiamo di casa potrebbe essere più forte, con il suo ritorno al Rosario Central che potrebbe quindi finalmente concretizzarsi.