Bomba Totti, annuncio a sorpresa: adesso può cambiare tutto | Giallorossi con il cuore in gola
Clamorose dichiarazioni dell’ex capitano romanista, che fa impazzire la tifoseria.
Quando nella Capitale si fa il nome di Francesco Totti, tutti coloro che ascoltano drizzano le orecchie. Il simbolo della Roma, ritiratosi nel 2017 dopo ben 25 anni in cui ha vestito sempre gli stessi colori, è ancora nel cuore dei supporters della Magica. Un simbolo che non verrà mai dimenticato e che si tramanderà di generazione in generazione.
In tanti sognano un suo ritorno a Trigoria in altre vesti. Dopo il suo ritiro Er Pupone è diventato subito un dirigente del club, ma ha abbandonato la carica dopo appena due anni a causa di alcune divergenze con la proprietà. Dopo di che si è tornato spesso a parlare di un nuovo incarico per lui nella squadra giallorossa, ma, almeno fino ad ora, la situazione non sembra essere cambiata.
Di recente però il numero 10 ha rilasciato alcune dichiarazioni, durante le quali ha fatto un annuncio ufficiale che ha subito scaldato il tifo romanista e tutto l’ambiente di Trigoria.
Le parole di Totti
Durante un evento avvenuto alla Stazione Termini nella Capitale, l’ex bandiera della Lupa ha risposto ad alcune domande che gli sono state poste dai giornalisti. Si è parlato della finale di Coppa Italia che si giocherà tra poche ore, della corsa per la qualificazione alla prossima Champions League e della finalissima di Europa League che vedrà impegnata proprio la sua Roma mercoledì 31 maggio a Budapest contro il Siviglia.
”Vincere l’Europa League può avere un peso sul futuro della Roma di Mourinho? Vincendo il trofeo hai un’altra mentalità, un altro approccio con chiunque. Certo, rimane sempre Mourinho anche se dovesse perdere, ma vincendo avrebbe delle prospettive future diverse.” Queste le parole di Francesco Totti.
Futuro Roma dipende dalla finale
Come afferma quindi l’idolo dei tifosi romanisti, una eventuale vittoria della Lupa in finale di Europa League cambierebbe sicuramente in meglio i piani della società e anche del tecnico portoghese per la prossima stagione.
Conquistando il titolo, oltre ad aggiungere un prestigioso trofeo in bacheca, la Roma si qualificherebbe di diritto alla prossima edizione della Champions League, traguardo che ormai è pressoché impossibile da raggiungere tramite il campionato. Accedere alla coppa dalle grandi orecchie infatti garantirebbe oltre che un maggior prestigio al club, anche denaro fresco che la società sarebbe pronta e reinvestire sulla prossima sessione estiva di calciomercato.