Contratto già in tasca: Pinto se lo lascia scappare | Giallorossi in festa
Tiago Pinto ha le idee chiare per il futuro di un giocatore, le parole del dirigente della Roma
Finale di stagione ancora tutto da scrivere per la Roma, con gli ultimi tre turni di campionato che decreteranno quale competizione europea dovrà affrontare la squadra giallorossa da settembre in poi e con la vittoria dell’Europa League che garantirebbe in automatico un posto tra le partecipanti alla Champions League. Tutto dipenderà da quello che succederà il 31 maggio a Budapest contro il Siviglia.
Prima del trionfale pareggio in Germania contro il Bayer Leverkusen, il dirigente sportivo romanista Joao Pinto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha risposto ad alcune domande degli opinionisti in studio, da Alex Del Piero a Walter Zenga.
Si è detto fiducioso per la gara che stava per iniziare, sottolineando l’importante cammino europeo già compiuto dalla sua formazione e che questo debba essere motivo di orgoglio per costruire una rosa ancora più competitiva per la prossima stagione.
Sono tanti i potenziali obiettivi della dirigenza per alzare l’asticella e puntare a riconquistare lo scudetto e cercare di andare più avanti possibile in Europa nel caso del passaggio ai gironi della prossima Champions.
Joao Pinto parla molto bene di Andrea Belotti
Non solo acquisti. Joao Pinto, infatti, ha esaltato il rendimento di un giocatore che non è riuscito a imporsi a livello realizzativo ma che ha mostrato grande dedizione e spirito di sacrificio, fattori che potrebbero spingere a un rinnovo di contratto.
Stiamo parlando di Andrea Belotti, il cui contratto scade il prossimo 30 giugno, ma che potrebbe quindi essere confermato nella rosa giallorossa mentre si era vociferato negli ultimi giorni di un interessamento del Genoa, neopromosso in Serie A.
Andrea Belotti, la sua stagione tra alti e bassi
Belotti non è riuscito a ritagliarsi un posto da titolare, nonostante la stima della tifoseria e in particolare di mister Josè Mourinho che l’ha voluto fortemente nell’ultima sessione di mercato estivo per rinforzare il suo reparto d’attacco.
Mentre Abraham si è confermato ad alti livelli in termini di reti realizzate, il “Gallo” è mancato nella finalizzazione ma ha dimostrato un forte senso di attaccamento alla maglia, lo stesso che ha avuto con il Torino dove è diventato una vera e propria bandiera per la curva Maratona. Proprio questo dettaglio potrebbe valerli un’altra chance con la Roma.