Grazie di tutto’: Milinkovic-Savic, l’ora dei saluti è arrivata | Sarà dura vederlo con i rivali
Il centrocampista serbo lascerà i biancocelesti a fine stagione, ma non la Serie A. Un’acerrima rivale del club di Claudio Lotito è pronta a fare lo sgarbo.
Nella 36esima giornata di Serie A la Lazio ha vinto ad Udine con il risultato di 1-0. Decisivo un calcio di rigore trasformato da Ciro Immobile al 61esimo della ripresa. Con questo successo gli aquilotti si erano lanciati verso la conquista di un posto in Champions League. Tuttavia il giorno successivo, con la notizia della penalizzazione di 10 punti inflitta alla Juventus, gli uomini di Maurizio Sarri hanno ufficialmente raggiunto questo traguardo con 2 giornate d’anticipo.
Con l’obiettivo quindi ormai in tasca, i biancocelesti possono pensare già alla prossima stagione. La dirigenza laziale vorrà rinforzare al meglio la rosa a disposizione del tecnico toscano per rimanere su questi livelli in campionato e disputare una buona coppa dalle grandi orecchie. Per fare ciò utilizzerà anche i tanti fondi provenienti dalla competizione, che permetteranno a Igli Tare maggior margine di manovra sul mercato in entrata.
Tuttavia il ds dovrà anche valutare la situazione di alcuni top player, che potrebbero salutare Formello a fine stagione. Tra questi c’è sicuramente Milinkovic Savic, che secondo alcune recenti indiscrezioni è ormai ad un passo dall’addio alla Lazio. Il centrocampista però non lascerà la Serie A. Infatti dovrebbe trasferirsi in una rivale del club biancoceleste, spezzando il cuore ai supporters laziali.
Milinkovic, cessione ad un passo
Il Sergente si sta avvicinando all’addio alla Lazio. Con il contratto in scadenza tra poco più di un anno, e con i margini per un rinnovo che ormai sembrano essere praticamente nulli, il presidente Claudio Lotito ha necessità di monetizzare la sua cessione, per evitare di perderlo a parametro zero.
Dalla sua vendita il patron biancoceleste dovrebbe riuscire a ricavare una somma di circa 30 mln di euro. Cifra bassa rispetto al valore reale del calciatore, soprattutto se paragonata alle offerte ricevute negli anni passati per il suo cartellino.
Savic rimane in Serie A?
Sono tantissimi i club interessati al centrocampista della nazionale serba, tra cui anche alcuni del nostro campionato.
La Juventus segue da sempre Sergej, ma vista la difficile situazione societaria difficilmente riuscirà ad affondare il colpo. Le squadre italiane maggiormente indiziate per provare il suo acquisto al momento quindi sono Inter e Milan. Nelle prossime settimane avremo una maggiore chiarezza sul futuro del Sergente.