De Laurentiis, acquisto roboante: il numero 1 approda a Napoli | Bis più vicino
Dopo lo straordinario Scudetto vinto quest’anno, il Napoli sta già pensando agli acquisti da fare per la prossima stagione.
E’ passato meno di un mese da Udinese-Napoli, match della Dacia Arena giocato il 4 maggio e terminato 1-1 che ha consegnato l’aritmetico Scudetto agli azzurri. Il Napoli, dopo ben 33 anni di attesa, è riuscito a riportare il tricolore nel capoluogo campano al termine di un campionato straordinario dominato in lungo e largo dall’inizio alla fine.
Sono davvero stati tanti i protagonisti e gli uomini copertina di questa fantastica cavalcata: dai giocatori, all’allenatore Luciano Spalletti, al direttore sportivo Cristiano Giuntoli fino al presidente Aurelio De Laurentiis. Tutti, a loro modo, hanno contribuito in modo determinante nella riuscita di questo trionfo.
Ma nel calcio si sa, ripetersi è sempre più difficile di vincere. Sarà questo anche il caso del Napoli? Il patron azzurro, durante la festa scudetto post Napoli-Fiorentina, ha annunciato di voler bissare lo scudetto di quest’anno e ha alzato ulteriormente l’asticella dicendo di voler provare a vincere anche la Champions.
Obiettivi e traguardi importanti, ma allo stesso tempo molto complicati per una squadra ed una società non abituata storicamente a vincere e che in estate potrebbe anche perdere tasselli fondamentali di questa stagione.
In casa Napoli ci si prepara ad un’altra rivoluzione estiva
Infatti, nonostante l’impresa ottenuta quest’anno, in casa Napoli si respira nuovamente aria di profondo rinnovamento ad un anno esatto da quanto già accaduto la scorsa estate con la partenza di tanti big e senatori presenti in organico. Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli, molto probabilmente, diranno addio e saluteranno Napoli.
Il Napoli si ritroverà, dunque, senza due dei protagonisti fondamentali di questa cavalcata straordinaria. A questo va aggiunto che il club azzurro rischia di perdere anche Kim e Osimhen, uomini mercato richiestissimi dalle principali big europee e in odore di cessione in caso di maxi offerte.
L’arrivo di Accardi al Napoli aprirebbe le porte a Vicario
Tuttavia, sulla scorta di quanto accaduto la scorsa estate, il Napoli può fare affidamento sulla capacità di De Laurentiis di non farsi trovare mai impreparato e sulla sua grande lungimiranza e vision aziendale. Il patron azzurro sta infatti già lavorando al successore di Giuntoli e Spalletti e, in tal senso, il direttore sportivo indiziato numero uno a prendere il posto dell’ex Carpi è Pietro Accardi dell’Empoli.
De Laurentiis lo ha individuato come profilo ideale a raccogliere l’eredità di Giuntoli. Se la trattativa dovesse andare in porto, Accardi potrebbe sfruttare l’ottimo rapporto con l’Empoli per portare a Napoli Guglielmo Vicario, uno dei portieri di Serie A più ambiti del momento ma che il Napoli potrebbe prendere sfruttando questa corsia preferenziale.