Dramma Roma, nella notte succede il peggio | La situazione è gravissima
Per la società giallorossa si tratta di un episodio spiacevole che potrebbe compromettere la stagione
Nelle ultime partite rimaste la Roma dovrà cercare di mantenere l’unione messa in mostra fino a questo momento. Uno dei principali punti di forza dei giallorossi è stata la grande coesione del gruppo, che si è aiutato a vicenda anche nelle situazioni più complicate.
I ragazzi di Mourinho hanno saputo resistere soprattutto nei match più sofferti, quando la superiorità degli avversari è sembrata evidente. Nonostante ciò, però, la Roma è riuscita a portare a casa punti preziosi che le hanno permesso di crescere. Fino a questo momento la dirigenza può essere più che soddisfatta dal cammino della squadra anche se, per fare un bilancio preciso, occorrerà attendere il termine della stagione.
Per riuscire a centrare i traguardi stabiliti alla vigilia sarà fondamentale restare concentrati. Una minima distrazione potrebbe rischiare di compromettere il percorso e di condizionare anche il prossimo anno. La volontà di fare qualcosa di importante non è mai mancata ma, ora che la vittoria dell’Europa League è a un passo, la tensione potrebbe giocare brutti scherzi.
Roma, Kluivert vittima di una rapina
Mourinho è abituato a gestire situazioni di questo tipo e i tifosi si augurano che la sua esperienza possa fare la differenza in positivo. Per ora all’interno dell’ambiente filtra grande ottimismo e tutti gli addetti ai lavori nutrono grandi speranze per il futuro.
Se il periodo della Roma sembra essere estremamente positivo, lo stesso non si può dire della situazione di un giocatore giallorosso. Stiamo parlando di Justin Kluivert, esterno di proprietà della Roma attualmente in prestito al Valencia. L’olandese, infatti, è stato protagonista di uno spiacevole evento accaduto nella notte tra il 24 e il 25 maggio.
Sottratti diversi beni di valore
La compagna dell’attaccante è stata aggredita da alcuni malviventi che avrebbero fatto irruzione in casa e rubato anche alcuni oggetti di valore. Al momento del furto Kluivert era con la sua squadra a Maiorca, sede di un match del campionato spagnolo. La rapina, riporta la stampa locale, è durata non più di cinque minuti: la fidanzata dell’olandese stava tornando a casa dopo aver portato a spasso il cane ed è stata presa di mira dai malviventi, che l’hanno costretta a rivelare la posizione di soldi e gioielli.
La ragazza se l’è cavata con qualche ferita di lieve entità ma, chiaramente, lo spavento è stato tanto. Secondo le prime stime sarebbero stati sottratti beni per un valore complessivo di circa 200mila euro. Nelle scorse settimane erano stati rapinati anche Mustafi e Castillejo.