Pagelle Fiorentina-Roma: l’errore è madornale, allenatore delusissimo | Bocciatura netta
La sfida di campionato tra Fiorentina e Roma è terminata pochi minuti fa. Le due squadre allenate rispettivamente da Italiano e da Mourinho si sono affrontate allo Stadio Artemio Franchi di Firenze
Quella di oggi è stata una partita di Serie A alquanto particolare, con entrambe le squadre che saranno impegnate tra pochi giorni in due sfide molto più importanti. La Roma fronteggerà infatti il Siviglia nella finale di Europa League tra soli quattro giorni, mentre tra una settimana la Fiorentina scenderà in campo contro il West Ham per provare ad aggiudicarsi la seconda edizione della Conference League.
Per ovvi motivi dunque i due allenatori hanno schierato delle formazioni molto rimaneggiate. Per quel che riguarda i giallorossi Mourinho ha deciso di lasciare a casa alcuni giocatori cardine in modo da preservarli in vista del match dell’anno.
Tra questi spicca il nome di Paulo Dybala, non convocato in quanto ancora alle prese con dei fastidi fisici che lo staff medico della Roma sta cercando di risolvere in tempo per la sfida contro gli spagnoli del Siviglia.
Fiorentina-Roma, successo sfumato nel finale: la Viola conquista i 3 punti
La Roma è uscita sconfitta dall’Artemio Franchi, dove la Fiorentina si è imposta col risultato di 2 a 1. I giallorossi sono stati avanti nel punteggio per quasi tutto il match, subendo una rimonta nel finale firmata Jovic e Ikoné. La squadra di Mourinho si era invece portata in vantaggio con la rete di El Shaarawy nel primo tempo.
Il peggiore in campo quest’oggi è stato Ibanez, subentrato a partita in corso e responsabile del gol vittoria della Viola, dato che ha lisciato la palla che ha permesso ad Ikoné di segnare la rete che è valsa i 3 punti. Al centrale difensivo brasiliano assegniamo dunque un 5 in pagella.
Un altro giocatore che ha disputato una partita non all’altezza delle aspettative è Celik, entrato in campo all’inizio della ripresa al posto dell’autore del momentaneo vantaggio giallorosso. Per il turco c’è un 5.5. Uno dei migliori è stato invece proprio il Faraone, che ha dato l’idea di aver recuperato un’ottima condizione fisica, buon presagio in vista della partita più importante della stagione romanista. Voto 7.
Anche Solbakken si è distinto in positivo, sfornando l’assist per la rete di El Shaarawy e rendendosi piuttosto attivo nelle trame offensive. Queste cose valgono un 6.5 in pagella. Per concludere facciamo un accenno alla prova del Gallo Belotti, che stasera merita il 6 dopo alcune partite sottotono sfoderate nelle scorse settimane.