Addio clamoroso in casa Lazio: dopo anni è pronto a lasciare | Senza lui cambia tutto
Il club biancoceleste, dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale, è pronto a operare una rivoluzione
La stagione della Lazio è stata ampiamente al di sopra delle aspettative. I biancocelesti, partiti con il sogno Champions, si sono resi protagonisti di un cammino fantastico. Alla fine la tanto attesa qualificazione alla massima competizione europea è arrivata e i tifosi hanno potuto finalmente gioire. La penalizzazione inflitta alla Juventus ha dato il via ai festeggiamenti e ha dato un’enorme soddisfazione alla dirigenza.
Il presidente Lotito può essere pienamente soddisfatto dei suoi ragazzi e si è già complimentato con tutti i membri della società biancoceleste. Nonostante l’obiettivo fissato fosse proprio il quarto posto, le speranze di vedere la Lazio in Champions non erano molte. La concorrenza era molta e la qualità delle altre rose rendeva il traguardo piuttosto complicato.
La perseveranza della formazione di Sarri, però, ha dato i suoi frutti ed è chiaro che il merito sia anche del tecnico toscano. L’ex allenatore della Juventus ha saputo impartire dei principi di gioco ben precisi e, giornata dopo giornata, la Lazio ha fatto vedere una crescita esponenziale. La squadra ha acquisito grande fiducia nei propri mezzi ed è riuscita a impensierire compagini molto più attrezzate.
Lazio, l’addio di Tare è a un passo
Se escludiamo l’incredibile cammino del Napoli, i biancocelesti possono essere considerati la vera e propria rivelazione dell’attuale stagione di Serie A. A questo punto andrà definito il futuro di Sarri, allenatore che potrebbe ricevere offerte molto importanti.
L’ex Chelsea ha confermato di essere un top di categoria e, se Lotito vorrà continuare con lui, sarà costretto a blindarlo. Il mister toscano è stato il faro della squadra e, al momento, è difficile ipotizzare un suo addio. Chi potrebbe salutare, invece, è lo storico direttore sportivo della Lazio Igli Tare.
Lotito pronto a promuovere Fabiani
Dopo ben 15 anni il mercato della Lazio, con molta probabilità, non sarà più nelle mani del dirigente albanese. Il suo contratto scadrà tra poco più di un mese e Lotito non ha intenzione di procedere al rinnovo. D’altronde i trasferimenti dei due suoi fedelissimi De Martino e Nastri erano stati il preludio della fine del rapporto con il club.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il presidente biancoceleste è pronto a promuovere Angelo Fabiani, ex ds della Salernitana e attuale dirigente della Primavera e della squadra femminile. Sullo sfondo restano i nomi di Giuntoli (che sembra però a un passo dalla Juve), Accardi e Foggia. Nelle prossime settimane si potrà capire meglio se l’addio di Tare verrà ufficializzato e chi sarà il suo erede.