Addio Onana, zero rimpianti per l’Inter | I nerazzurri vogliono il migliore
Il club milanese si prepara a salutare l’estremo difensore del Camerun, che però verrà sostituito da uno dei più forti portieri in circolazione.
La stagione dell’Inter, specialmente in queste ultime settimane, ha preso una piega inaspettata in positivo. I nerazzurri infatti hanno ripreso a macinare punti in campionato, rientrando nelle prime 4 posizioni. Inoltre poi dovranno affrontare due finali che potrebbero regalare trofei: quella di Coppa Italia, per la quale gli uomini di Simone Inzaghi scenderanno in campo tra qualche ora contro la Fiorentina, e soprattutto quella di Champions League, dove il Biscione sfiderà il Manchester City il prossimo 10 giugno.
Nel frattempo però la dirigenza è già proiettata sulla prossima sessione estiva di trasferimenti. In estate verranno fatte tante operazioni in casa interista, e ci saranno acquisti e cessioni in tutti i reparti. In difesa l’ad Beppe Marotta dovrà cercare di sostituire al meglio il partente sicuro Skriniar e quello probabile de Vrij. A centrocampo la situazione sembra più stabile, anche se un big potrebbe essere ceduto per fare cassa. In attacco l’unico certo della permanenza sembra essere Lautaro Martinez, con gli altri calciatori del ruolo tutti a rischio trasferimento.
Anche tra i pali potrebbero esserci alcune novità. Secondo alcune recenti indiscrezioni infatti il club meneghino sarebbe in procinto di cedere l’attuale portiere titolare, ovvero Andre Onana, che però verrebbe sostituito da un estremo difensore di altissimo livello.
Onana, addio Inter
Il calciatore camerunense è seguito da vari club importanti. Dal canto suo l’Inter, specialmente visto il carattere non pacatissimo del ragazzo, che ha spesso litigato con alcuni suoi compagni quest’anno, sarebbe disposta a lasciarlo partire.
Sulle sue tracce pare essere forte il Barcellona, ma nelle ultime ore si sta facendo sempre più importante la candidatura del Chelsea, pronto a mettere sul piatto cifre di denaro esorbitanti. Se l’affare per la cessione dell’ex Ajax dovesse andare in porto, Marotta avrebbe già nel mirino il suo sostituto. Si tratta di Guglielmo Vicario.
Vicario pronto al grande salto
Il portiere italiano attualmente in forza all’Empoli ha disputato un campionato a dir poco eccezionale. Di conseguenza tante società gli hanno messo gli occhi addosso, tra cui la Juventus, la Roma e la stessa Inter.
Il club meneghino però, in caso di cessione di Onana, avrebbe la liquidità necessaria per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni del classe 1996, che ormai è pronto per l’approdo in una big.