Home » “Decisione già presa”: futuro Mourinho, adesso c’è la data | Lo sta per annunciare

“Decisione già presa”: futuro Mourinho, adesso c’è la data | Lo sta per annunciare

Mou
L’allenatore portoghese della Roma José Mourinho durante il ‘Media Day’ a Trigoria per parlare della Finale di Europa League. 25 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato: ecco quando i tifosi della Roma sapranno il futuro di Josè Mourinho. 

Si avvicina Siviglia-Roma. Il 31 maggio alle 21 si disputerà alla Puskas Arena di Budapest la finale di Europa League che vede contrapposti gli spagnoli ai giallorossi. Si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza per la società capitolina che ha la grande possibilità di centrare il secondo trofeo europeo consecutivo dopo la vittoria della Conference League dello scorso anno.

Nel frattempo, la Roma continua a lavorare sottotraccia per programmare la prossima stagione. Ma con o senza Josè Mourinho in panchina? E’ infatti questo uno dei temi caldi ormai da mesi in casa giallorossa e che inquieta tutti i tifosi.

Da diverso tempo il tecnico portoghese sta lanciando segnali alla società, lamentandosi di avere una rosa corta e non adeguata a disputare più competizioni. Intanto Mourinho è concentrato solo sulla fondamentale sfida con il Siviglia.

Rispondendo in conferenza stampa a chi gli chiedeva se la vittoria della finale di Europa League potesse avere un peso sul suo futuro a Roma, lo Special One ha dichiarato: “Tutto è secondario quando si gioca una finale. Non c’è motivo per l’ottimismo, non c’è motivo per il pessimismo. Vogliamo solo giocare la finale. Il mio unico focus è su questa partita”.

Quante ombre su Josè Mourinho: il futuro resta un rebus

Queste parole hanno inevitabilmente aumentato i dubbi e le incertezze sulla sua permanenza nella Capitale e ulteriormente allarmato i tifosi. Il contratto del tecnico portoghese con la Roma è in scadenza nel 2024 e il club giallorosso, visti gli ottimi risultati delle ultime due stagioni, vorrebbe proporgli un rinnovo.

Le sirene di mercato attorno a lui sono però sempre più insistenti. Sul tecnico c’è il pressing del Paris Saint Germain, che lo ha inserito nella short list degli allenatori per la prossima stagione. Chissà che la finale di Europa League di Budapest non sia la tappa o il capolinea della sua avventura in giallorosso.

Totti/ fonte ANSAFOTO

Quando si saprà il futuro di Mourinho? L’idea di Totti

Del futuro di Josè Mourinho è stato chiesto recentemente anche a Francesco Totti, ex bandiera della Roma. Il Pupone, sul possibile addio dello Special One, ha dichiarato: “Questo è il calco, può succedere di tutto.

E’ una decisione che spetta a lui, una decisione che lui e la società avranno già preso e comunicheranno alla fine dell’Europa League. Non so cosa ha scelto di fare il mister, ma mi auguro che possa restare alla Roma”.