Klopp lo spedisce in Italia: addio Liverpool a fine anno | Annuncio ufficiale
Nella recente intervista il tecnico tedesco si è praticamente sbarazzato del calciatore, indicando quindi il suo approdo in Serie A.
Quella che sta per concludersi è stata una delle peggiori stagioni degli ultimi anni per il Liverpool. I Reds hanno praticamente fallito tutti gli obiettivi stagionali, floppando in ogni competizione a cui hanno preso parte. In Champions League gli uomini di Klopp sono stati eliminati agli ottavi di finale dal Real Madrid. Male il cammino del club anche in FA Cup e Carabao Cup.
In Premier League la situazione non è stata migliore. I 19 volte campioni d’Inghilterra infatti sono al quinto posto in classifica quando manca un solo turno alla chiusura del campionato, e sembra un’impresa quasi impossibile riuscire ad agguantare il quarto posto occupato dal Manchester United, che dovrebbe perdere le due gare che gli restano da giocare (i Red Devils hanno una partita in meno), mentre i Reds dovrebbero vincere con il Southampton.
Dopo un’annata cosi fallimentare quindi in quel di Anfield si sta optando per una rivoluzione in vista della stagione che verrà. Di conseguenza diversi calciatori potrebbero lasciare il club, con nuovi innesti di qualità che prenderebbero il loro posto. Tra i tanti ci sono anche elementi che hanno fatto la storia recente del Liverpool, come Firmino, Milner e tanti altri. Nelle scorse ore però l’allenatore tedesco ha annunciato in un’intervista che un altro giocatore lascerà l’Inghilterra per approdare in Serie A.
Le parole di Klopp
Al termine dell’ultima gara di Premier League giocata in casa e pareggiata con l’Aston Villa, l’allenatore ha parlato del futuro di Arthur Melo, anticipando che il centrocampista non verrà riscattato dai Reds.
”Vorrei augurare il meglio ad Arthur mentre il suo periodo di prestito volge al termine. La sua professionalità e capacità erano chiare a tutti coloro che hanno lavorato con lui.” Queste le dichiarazioni di Klopp.
Quale futuro per Arthur?
Il calciatore brasiliano era stato prestato dalla Juventus al Liverpool, ma la sua esperienza in Inghilterra è stata tutt’altro che positiva, anche a causa dei continui problemi fisici. Il 26enne ha giocato appena 2 gare con i Reds, senza mai esordire in Premier League.
Di conseguenza Arthur in estate tornerà a Torino, ma difficilmente resterà in maglia bianconera. Infatti viene difficile pensare che Max Allegri voglia puntare su di lui. Dunque l’ex Barcellona dovrà trovarsi una nuova sistemazione, per provare a rilanciare una carriera che sembra in ripido declino.