50 milioni per il Milan: adesso è ufficiale | Festa rossonera
Soldi freschi nelle casse milaniste, pronti per essere reinvestiti nella prossima sessione estiva di calciomercato.
Manca ormai una sola gara alla conclusione del campionato di Serie A, e le società sono già al lavoro per programmare la prossima stagione. Non è da meno il Milan, che in estate vorrà intervenire sul mercato per rinforzare la rosa in modo da tornare competitivi in patria e mantenere il livello raggiunto quest’anno in Europa. Paolo Maldini ha intenzione di fare colpi importanti, evitando magari di commettere gli errori della scorsa campagna acquisti, nella quale ha puntato principalmente su giovani promettenti.
L’ex capitano milanista però non opererà solamente in entrata. In casa rossonera potrebbero esserci diverse cessioni, alcune delle quali di calciatori fondamentali del club. Leao, anche se ha rinnovato, è sempre nel mirino delle principali società europee. Non sono da meno i vari Theo Hernandez, Tomori, Bennacer e tanti altri che hanno fatto bene con la casacca del Diavolo. Nelle ultime settimane però è il nome di Sandro Tonali che sembra essere finito maggiormente nei radar delle big.
Nelle ultime ore poi è arrivata la notizia ufficiale che vede il Milan pronto ad incassare ben 50 milioni di euro, per la gioia di tutto l’ambiente rossonero. Soldi importanti quindi per le casse milaniste, pronti per essere reinvestiti sul mercato in entrata.
Denaro importante per il Diavolo
Nella giornata di ieri il Milan ha sconfitto la Juventus allo Stadium per 1-0 grazie ad una rete di Olivier Giroud. Con questo successo i rossoneri hanno ottenuto la matematica qualificazione alla fase a giorni della prossima Champions League.
Grazie al raggiungimento di questo obiettivo poi il Diavolo riuscirà a guadagnare approssimativamente ben 50 mln di euro. I ricavi proveniente dalla partecipazione alla coppa dalle grandi orecchie infatti sono sempre molto golosi, e questa somma sarà utilissima per il futuro del club.
Obiettivo minimo raggiunto
E’ stato quindi raggiunto il traguardo minimo per il Milan in questa stagione, che ad inizio anno voleva difendere il tricolore conquistato, ma che, tra il favoloso cammino del Napoli e le varie cadute dei rossoneri, non è mai entrato in corsa per il titolo.
Attenzione però, anche se la classifica vede il Diavolo matematicamente quarto, nel caso in cui la Juventus ricevesse i 10 punti di penalità che le sono stati tolti, per i 7 volte campioni d’Europa sarebbe un bel guaio.