Colpo di scena Verratti: c’è l’accordo in Serie A | È pronto all’esordio
Si aprono finalmente le porte della Serie A per Marco Verratti: il centrocampista del PSG è pronto al ritorno in Italia.
Il curioso caso di Marco Verratti. Il centrocampista italiano è cresciuto nella giovanili del Pescara e, dopo un campionato di Serie B vinto da protagonista con Zeman in panchina e in campo con Insigne e Immobile, non ha mai esordito in Serie A.
Nel 2012, infatti, al termine di quella strepitosa stagione, il Paris Saint Germain sbaragliò la concorrenza delle big italiane e portò in Francia il centrocampista al tempo appena ventenne. Considerato da molti uno dei migliori talenti europei della sua generazione, Verratti in questi anni sotto la Torre Eiffel ha vinto ben 29 trofei con il club parigino.
In questi undici anni, il centrocampista nato a Pescara si è distinto ed è diventato uno dei giocatori cardine e punto di riferimento del Paris Saint Germain. Tuttavia, mai come quest’anno, il futuro di Verratti sembra essere già distante dalla società francese.
Dopo la pesante e dolorosa eliminazione dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, Verratti è stato uno dei più bersagliati dai tifosi del PSG. Inoltre, le sue performance e il rendimento cominciano ad essere in fase discendente, motivo per il quale per la prima volta non è più considerato un intoccabile all’interno dell’organico.
Verratti ha voglia di Italia: l’agente conferma tutto
Nonostante il contratto rinnovato fino al 2026, da giorni si rincorrono le voci circa la prossima destinazione del classe 1992. Tra le ipotesi paventate anche un ritorno in Italia, un approdo in Serie A che significherebbe esordio. Ad alimentare i rumors circa un suo ritorno nel nostro Paese, è stata anche la procuratore del centrocampista.
Raffaela Pimenta, ha infatti recentemente aperto le porte a questa possibilità: “Un calciatore italiano che gioca all’estero prima o poi pensa sempre di tornare a casa. Anche per Marco è così, ha sempre avuto voglia di tornare”.
Verratti torna in Italia: la Juventus è sulle sue tracce
Queste parole non sono chiaramente passate inosservate e hanno fatto drizzare le antenne alle big di Serie A, in particolar modo alla Juventus. Il club bianconero, come sappiamo, molto probabilmente a fine stagione saluterà Adrien Rabiot per via del contratto in scadenza il 30 giugno.
A questo si aggiungerà anche il mancato riscatto di Paredes che tornerà al Paris Saint Germain e per questi motivi la Juventus starebbe puntando proprio su Verratti come rinforzo per il centrocampo.