Dybala non convocato: notizia amarissima | Gli sforzi non sono bastati
L’attaccante argentino, attualmente infortunato, è stato escluso dalla lista dei convocati in vista dei prossimi impegni.
Paulo Dybala ha rappresentato il migliore colpo di mercato della Roma targata Tiago Pinto, e non solo. L’ultima volta che i giallorossi hanno messo le mani su di un giocatore così importante è stato ventitré anni fa e si trattava sempre di un argentino: Omar Gabriel Batistuta.
Dal 2000 in poi la società è riuscita a scovare diversi giocatori che poi sono divenuti dei campioni, ma mai era riuscita a mettere a segno un colpo del genere. Le circostanze hanno sicuramente aiutato – la Juve che si tira indietro dal rinnovo, l’Inter che preferisce Lukaku – ma dirigenza e Mourinho hanno il merito di non aver mai smesso di corteggiare il classe 1993.
Accolto come un vero e proprio re, Dybala ha assolutamente mantenuto le aspettative. Ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori giocatori del calcio italiano, al punto che, quando è stato costretto ad assentarsi, si è notata una differenza abissale tra la Roma con la Joya e la Roma senza la Joya.
Motivo per cui la speranza di tutti a Trigoria è di recuperarlo per la partita più importante della storia recente del club, quella finale di Europa League che potrebbe significare, in caso di vittoria, non solo sollevare un trofeo di grande valore, ma anche qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
Non convocato
In attesa che lo Special One sveli a tutti se potrà essere tra della sfida contro il Siviglia, Dybala ha ricevuto una cattiva notizia da Lionel Scaloni. Il commissario tecnico della nazionale argentina ha diramato nella giornata di sabato i convocati per la tournée asiatica in programma a giugno, a cui lui non prenderà parte.
La Selección farà il suo debutto da campione del mondo contro l’Australia a Pechino (15 giugno) e contro l’Indonesia a Giacarta (19 giugno). È molto probabile che il motivo dell’esclusione sia dovuto dalla condizione fisica del n.21 giallorosso. Tra i 27 convocati, infatti, non risulta neanche Lautaro Martinez dell’Inter, anche lui alle prese con un problema alla caviglia che tratterà al termine della stagione.
L’infortunio
Le condizioni di Dybala saranno monitorate giorno dopo giorno e, con ogni probabilità, qualora dovesse essere in grado di giocare, lo sapremo soltanto a ridosso dell’ingresso in campo delle squadre alla Puskas Arena. Le parole di Mourinho, però, in conferenza stampa non lasciano spazio a grandi speranze:
«Da Paulo non mi aspetto niente, se potesse andare in panchina e aiutarci per 20′ come ha fatto contro il Feyenoord sarebbe già positivo. Onestamente penso che a Budapest non potrà giocare dall’inizio».