Ibanez ‘fatto fuori’ sul più bello | Doccia gelata per il difensore
La decisione sembra essere stata già presa, con il centrale brasiliano che è rimasto pietrificato all’apprensione della notizia.
La stagione della Roma non si è ancora conclusa. Infatti mercoledì sera i giallorossi affronteranno l’appuntamento più importante della stagione, ovvero la finale di Europa League contro il Siviglia in programma a Budapest. Una partita che potrebbe regalare il secondo trofeo europeo di fila agli uomini di José Mourinho dopo la Conference conquistata nella passata stagione. I giallorossi, oltre a vincere la coppa, puntano forte al successo nella competizione per ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.
Intanto però la dirigenza romanista sta cominciando a lavorare in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Sono tanti i nomi sul taccuino del ds Tiago Pinto. che vorrà rinforzare al meglio la rosa. Anche in uscita però il dirigente lusitano vorrà concludere diversi affari per piazzare quei calciatori ormai fuori dal progetto romanista. Oltre a questi però anche alcuni calciatori chiave del club potrebbero dire addio alla Capitale.
Nelle ultime ore infatti si è parlato molto di una notizia clamorosa, che vedrebbe Roger Ibanez fatto fuori sul più bello. L’esclusione è stata una vera e propria doccia fredda per il difensore centrale brasiliano.
La notizia sul calciatore
Secondo diverse fonti delle ultime ore Roger Ibanez rimarrà a sorpresa fuori dai titolari per la finale di Europa League di mercoledì. La decisione sarebbe stata maturata da Mourinho in seguito al clamoroso errore commesso al Franchi nel match di campionato contro la Fiorentina, che ha permesso ai Viola di passare in vantaggio.
Il brasiliano non è nuovo a defaillance clamorose in questa stagione. L’ex atalantino infatti quest’anno ha commesso due errori fatali durante i due derby di campionato, ed un altro ancora più incredibile nella sfida di qualche settimana fa contro l’Inter.
Chi giocherà al suo posto?
Le ultime indiscrezioni riportano che Ibanez quindi partirà dalla panchina, e a sostituirlo sarà lo spagnolo Diego Llorente, che da quado è arrivato a Trigoria ha dimostrato di essere un difensore molto affidabile. Una bella botta quindi per il brasiliano, che rischia di essere escluso dai titolari proprio nella partita più importante della stagione romanista.
Questa scelta da parte di Mourinho poi non fa altro che alimentare le voci su una sua possibile cessione durante il prossimo mercato estivo. Diversi club di Premier League sembrano infatti interessati a lui, con la Roma che non ha intenzione di trattenerlo.