Kepa in Serie A: colpo enorme della Big | Scudetto più vicino
Il portiere spagnolo è ad un passo dal trasferimento in una big del nostro campionato.
Durante la scorsa finestra invernale di calciomercato abbiamo assistito alla faraonica campagna acquisti del Chelsea. Il club londinese ha speso oltre 300 milioni di euro acquistando i vari Enzo Fernandez (121 mln dal Benfica), Mudryk (70 mln dallo Shakhtar), Badiashile, Madueke, Joao Felix (preso in prestito secco per ben 11 mln) e tanti altri.
La situazione non era poi stata così diversa in estate, dove le spese hanno toccato all’incirca i 280 mln di euro, grazie agli acquisti di Fofana (80 mln al Leicester), Cucurella, Sterling, Koulibaly, Aubameyang e diversi altri calciatori. Nonostante queste cifre enormi sborsate nelle ultime due sessioni di trasferimenti, i Blues sono stati autori di una stagione da dimenticare. In Champions League sono stati eliminati agli ottavi di finale, nelle coppe nazionali inglesi il cammino è stato breve mentre in Premier League il fallimento è stato ancora peggiore. La squadra infatti attualmente occupa la 12esima posizione in classifica, e nella prossima stagione non parteciperà ad alcuna competizione europea.
Per questa ragione, ma anche e soprattutto per un sovraffollamento della rosa, che conta troppi elementi di livello, in estate a Stamford Bridge diversi giocatori dovrebbero salutare. Uno di questi sembra essere Kepa Arrizabalaga, che secondo alcune fonti recenti si dovrebbe trasferire in Serie A.
Kepa saluta Londra
Il portiere spagnolo arrivò al Chelsea nell’estate del 2019 per la folle cifra di 80 milioni di euro dall’Athletic Bilbao. In Inghilterra però il 28enne non ha mai convinto, commettendo diversi errori con la maglia del club londinese, finendo per perdere spesso il posto a favore di altri colleghi.
Dopo aver trovato più spazio in questa stagione però, per Kepa potrebbe essere arrivato il momento di tentare una nuova esperienza, per provare a rilanciare la sua carriera, con i Blues che accetterebbero ben volentieri di lasciarlo partire, magari anche in prestito.
I club su Kepa
Tra le possibili destinazioni future dell’estremo difensore c’è anche quella italiana. Sono due i club che potrebbero essere interessati allo spagnolo. Uno è la Juventus, che è pronta a salutare Szczesny, soprattutto dopo le dichiarazioni pesanti rilasciate dopo la sconfitta di Siviglia, e che avrebbe quindi bisogno di un nuovo numero 1.
L’altro è l’Inter, che in estate molto probabilmente cederà Onana. Il portiere camerunense è seguito anche dal Chelsea, che magari potrebbe provare ad inserire Kepa come contropartita tecnica nell’affare che porterebbe l’ex Ajax a Londra.