Parametro zero dalla Francia: entusiasmo in casa Napoli | Il sogno diventa realtà
La società partenopea è molto vicina a mettere a segno il primo colpo di mercato in arrivo dalla Francia
Dopo la straordinaria stagione di quest’anno il Napoli ha tutta l’intenzione di ripetersi. Il club partenopeo vuole dare continuità alla vittoria del campionato ed è pronto a farlo con un calciomercato da protagonista. Le voci riguardanti il possibile addio di Cristiano Giuntoli non hanno spostato l’attenzione dall’obiettivo primario: rinforzare la rosa in ogni reparto.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha tutta l’intenzione di consegnare al prossimo allenatore del Napoli una squadra ancora più competitiva. Il numero uno azzurro è consapevole che la missione sarà tutt’altro che facile, visto che il livello dei calciatori è già molto alto. Nonostante ciò, però, la volontà è quella di portare a termine almeno un paio di acquisti di livello internazionale che possano contribuire alla causa azzurra.
Dopo i fantastici risultati di quest’anno il Napoli avrà a disposizione un ampio budget da investire e ha già messo in agenda alcuni incontri che potrebbero aprire nuove prospettive. Nel mirino del club campano, infatti, sono finiti diversi calciatori in grado di abbinare quantità e qualità. Chiaramente molto dipenderà anche dalle uscite e dalla permanenza dei principali interpreti.
Napoli, in arrivo un colpo a centrocampo
La situazione più delicata è legata a Victor Osimhen. Il bomber nigeriano piace a quasi tutti i top club europei e il Napoli dovrà essere bravo a resistere agli assalti nei confronti del suo numero 9. Il presidente De Laurentiis ha già fatto sapere di voler continuare con l’ex Lille e, a meno di clamorosi ribaltoni, l’attaccante rimarrà almeno per un altro anno.
Osimhen sarà il perno intorno al quale ruoterà la manovra offensiva dei partenopei, pronti ad affiancargli nuovi giocatori di grande qualità. Al momento non sono state ancora intavolate trattative ufficiali ma le idee sembrano essere piuttosto chiare. Occhio anche al centrocampo, reparto che potrebbe subire più di qualche modifica.
Gli azzurri puntano van den Boomen
Il Napoli è pronto a dare l’assalto a Branco van den Boomen, trequartista olandese in forza al Tolosa. Il classe 1995 si libererà a parametro zero il prossimo 30 giugno, visto che il club francese ha scelto di non rinnovare il suo contratto. Per gli azzurri si tratta di un’ottima opportunità di mercato da non lasciarsi scappare.
Van den Boomen, nel corso di questa stagione, ha disputato 38 partite, mettendo a segno 6 gol e realizzando 13 assist. I numeri confermano la sua buona attitudine in fase offensiva, dove ha già dimostrato di saper assistere i compagni nel migliore dei modi.