Retegui ad un passo: la Big italiana fa il colpaccio | Acquisto superlativo
Affare praticamente chiuso per una grande squadra di Serie A, che si assicura le prestazioni dell’attaccante argentino naturalizzato italiano per la prossima stagione.
La nazionale italiana negli ultimi anni ha avuto un evidente problema con il gol. La mancanza di un bomber di razza, con Immobile che con la maglia azzurra ha spesso fatto fatica, ha convinto il ct Roberto Mancini a pescare al di fuori del bel paese per provare a risolvere la questione. Durante lo scorso marzo infatti il tecnico ha convocato Mateo Retegui, attaccante italo-argentino.
Inizialmente la sua convocazione ha suscitato non poche polemiche. Il calciatore infatti ha parenti lontani in Italia, e non era mai stato prima nel bel paese. Ad ingigantire le critiche è stato poi il fatto che il classe 99 era praticamente un elemento sconosciuto ai grandi palcoscenici prima della chiamata di Mancini. Tuttavia le sue due prime partite in maglia azzurra hanno convinto anche i più scettici. Retegui ha segnato sia nella gara d’esordio con l’Inghilterra e sia nel secondo match contro Malta, facendo ricredere tutti i suoi detrattori.
Di conseguenza il suo nome è cominciato a circolare anche per quanto riguarda il calciomercato. Il centravanti infatti è finito nel mirino di diverse squadre. Nelle ultime ore però sono arrivate indicazioni importanti sul suo futuro. Pare infatti che una big di Serie A abbia chiuso il colpaccio e il suo arrivo è ormai imminente.
Il futuro di Retegui
Il 24enne al momento si trova in prestito (con diritto di riscatto) al Tigre, ma il suo cartellino è di proprietà del Boca Juniors. Tuttavia la sua permanenza in Argentina sembra pura utopia, visto che lui vorrebbe approdare nel palcoscenico europeo.
E’ molto probabile che il Tigre riscatti il calciatore per rivenderlo poi ad una cifra più alta ad uno dei club sulle sue tracce. Al momento la società più accreditata per il suo acquisto sembra essere l’Inter.
Nuovo bomber per Inzaghi
In estate ci potrebbero essere diversi movimenti per il reparto offensivo nerazzurro. Il principale però è sicuramente quello dell’addio di Romelu Lukaku, che non verrà riscattato dal club meneghino.
Di conseguenza l’ad Beppe Marotta dovrà trovare un valido sostituto del gigante belga, e una delle opzioni che al momento sta valutando è proprio quella di Mateo Retegui. L’attaccante argentino naturalizzato italiano inoltre non avrebbe un costo esagerato, sia per il cartellino che per l’ingaggio.