Roma, il top player arriva dalla Liga | Mourinho è la chiave
L’allenatore portoghese ha già dato il suo via libera all’arrivo di un giocatore di grande esperienza
In attesa di conoscere come andrà a finire questo finale di stagione la Roma è pronta a programmare la prossima sessione di calciomercato. La dirigenza, dopo i convincenti risultati di quest’anno, vuole regalare ai tifosi altre soddisfazioni ed è disposta a fare di tutto pur di riuscirci. La società è consapevole che per alzare ulteriormente l’asticella ci vorranno dei colpi di livello internazionale.
Anche le richieste di Mourinho andranno in questo senso e il tecnico portoghese spingerà per avere a disposizione dei profili che si adattino al suo stile di gioco. D’altronde l’ex Inter ha già dimostrato di saper tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi ragazzi. I consigli impartiti durante tutta la stagione hanno avuto i loro frutti e hanno cambiato le sorti di molti giocatori.
Mourinho sarà un fattore non indifferente anche in fase di trattativa. Saper di essere allenati da un tecnico di questo livello, infatti, potrebbe fare la differenza e facilitare l’acquisto di più di un calciatore. La personalità del mister lusitano non è certo una novità e, nel corso della sua brillante carriera, lo Special One ha avuto un peso decisivo durante molte sessioni di calciomercato. Non è escluso che questo possa ripetersi anche tra qualche settimana.
Rakitic: “Mourinho tra i migliori della storia”
La Roma è pronta ad approfittarne e Tiago Pinto ha già individuato alcuni possibili rinforzi. Nella lista del direttore sportivo portoghese potrebbe rientrare anche il nome di Ivan Rakitic. Il centrocampista del Siviglia, a pochi giorni dalla finale di Europa League, ha speso parole importanti nei confronti di Mourinho.
“Ho giocato molte volte contro le sue squadre, è un peccato che non abbiamo mai lavorato insieme, sarebbe stato fantastico. Mi piacerebbe conoscerlo nella quotidianità, ma non è mai stato possibile. Lo rispetto molto. Credo che sia uno dei migliori allenatori nella storia del calcio. Conosco bene le sue squadre, sarà dura e sarà un piacere rivedersi e salutare di nuovo il maestro”, ha sottolineato.
Roma, possibile interesse per l’ex Barcellona
Quello del croato è sembrato essere un assist di mercato proprio per i giallorossi. La Roma, infatti, potrebbe far leva sul suo allenatore per convincere Rakitic ad approdare nella capitale. L’ex Barcellona ha dimostrato di essere ancora molto utile nonostante i suoi 35 anni.
La sensazione è che la sua qualità sarebbe in grado di dare una grande mano al centrocampo giallorosso, anche solo per un anno. Nelle prossime settimane capiremo se la trattativa potrà essere intavolata o meno.