“Veramente molto agitato”: tensione Mourinho | Pessima notizia prima della finale
Allarme in casa giallorossa nelle ore precedenti alla partita più importante della stagione, con il tecnico portoghese apparso nervosissimo.
Sono giorni di attesa nella Capitale. Mercoledì sera la Roma scenderà in campo per la finale di Europa League prevista alla Puskas Arena di Budapest contro il Siviglia. Il club romanista è arrivato a questo appuntamento dopo un grande percorso nella competizione. Classificatasi seconda nel girone, la Magica ha dovuto affrontare i playoff, dove ha fatto fuori il Salisburgo. Agli ottavi di finale è stata la volta della Real Sociedad, favorita sulla carta ma che gli uomini di Mourinho hanno eliminato piuttosto facilmente. Dopo il brivido col Feyenoord ai quarti, in semifinale la Lupa ha avuto la meglio sul Bayer Leverkusen nella doppia sfida.
Adesso l’ultimo appuntamento, dove sfiderà la squadra andalusa, regina della competizione con 6 titoli, in un match molto equilibrato. La Roma ha un motivo in più per vincere il trofeo. Oltre a garantirsi una coppa di assoluto prestigio infatti i giallorossi vincendo riuscirebbero ad ottenere anche la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, principale obiettivo stagionale del club.
Tuttavia, nonostante il grande entusiasmo che si respira attorno all’ambiente romanista e in tutta la città, nelle scorse ore sono arrivate pessime notizie per i giallorossi. Lo Special One infatti, stando ad alcune dichiarazioni, è apparso piuttosto nervoso. Non un buon segnale quindi per i calciatori prima della finalissima.
Mou destabilizza l’ambiente
Di recente Roberto Maida, giornalista del Corriere dello Sport e molto vicino all’ambiente romanista, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio Mattino, parlando della situazione giallorossa prima della finale di mercoledì sera.
Maida ha parlato della formazione, dichiarando che Diego Llorente giocherà al posto di Ibanez, e promuovendo El Shaarawy per un posto da titolare qualora Dybala non riuscisse a recuperare. In seguito però il giornalista si è focalizzato su Mourinho, apparso a suo dire molto teso durante l’ultima uscita al Franchi contro i Viola.
Le parole di Maida
”Per quanto riguarda Mourinho, ho visto la partita sopra la sua panchina. Vi assicuro che lui era veramente molto agitato. Anche se non contava niente, ad un certo punto la partita si è innervosita.”
”Potrà anche esserci un po’ di malizia nell’ammonizione, ma non credo che Mourinho non conosca le conseguenze delle sue azioni. Per me la rete di Jovic è regolare e c’è almeno un rigore per la Fiorentina.”