“Lo faccio per voi”: Mourinho a cuore aperto | Il gesto fa piangere i tifosi
Le parole dello Special One fanno commuovere i supporters romanisti.
Nella serata di ieri la Roma ha visto svanire il sogno di vincere l’Europa League. I giallorossi sono stati sconfitti dal Siviglia ai calci di rigore, dopo una gara dominata per lunghi tratti e che la Magica avrebbe meritato di vincere. Durante i tempi regolamentari infatti la sfida si era conclusa sull’1-1. Un risultato maturato grazie alla rete di Dybala e all’autogol di Mancini. Ai supplementari il punteggio rimane invariato, ma negli ultimi istanti del secondo tempo Smalling colpisce una traversa clamorosa, che aveva illuso i capitolini.
Alla lotteria dei penalty la Roma segna il primo con Cristante, ma sbaglia poi prima con Mancini, che calcia malissimo e si fa parare il tiro da Bono, e poi con Ibanez che colpisce il palo. Gli andalusi invece non falliscono, facendo 4 su 4. In questo modo la squadra di Mendilibar riesce a trionfare ai danni della Lupa, alzando al cielo il trofeo per la settima volta nella sua storia. Gli spagnoli sono i più titolati della competizione, e hanno trionfato in 7 finali su 7.
Al termine della lunga notte di Budapest, dopo aver incassato la sconfitta, José Mourinho ha provato a consolare i suoi calciatori, riunendoli al centro del campo. Il tecnico portoghese ha usato infatti diverse parole d’orgoglio nei confronti dei suoi ragazzi.
Le parole di Mourinho alla squadra
Messosi al centro del cerchio creato con tutti i membri dello staff e con i calciatori, il tecnico portoghese ha detto alla squadra varie frasi motivazionali. ”Avete giocato una grande partita, vi ha visto tutta l’Europa”, o ancora ”Non piangete”.
Tra le tante frasi dette da Mou però ci sarebbe stata anche quella secondo cui ha detto ai suoi ragazzi di rimanere nella Capitale solamente per loro. Un gesto che magari non farà piacere alla società, ma che ha fatto emozionare i tifosi e ha sicuramente incitato i calciatori.
Il futuro di Mourinho
Il quesito più importante in casa romanista adesso è se lo Special One rimarrà o meno. Gli indizi lasciano presagire ad un addio dell’allenatore, ma la realtà potrebbe essere diversa.
Le prossime settimane saranno decisive per capire su quale panchina siederà il portoghese l’anno prossimo, con i tifosi della Roma che sperano di vederlo ancora allo stadio Olimpico a lottare per la loro squadra.