Roma, Zalewski cambia maglia | Chiamata irrinunciabile per il giovane esterno
L’esterno polacco ha buone possibilità di intraprendere una nuova avventura alla fine di questa stagione
Durante questa stagione Nicola Zalewski ha confermato le buone sensazioni dello scorso anno. Il terzino giallorosso ha dimostrato di essere una valida alternativa sulla fascia e si è ritagliato uno spazio importante all’interno della rosa della Roma. Mourinho può essere più che soddisfatto del suo operato e sa bene che si tratta di un giocatore che potrà tornare molto utile anche durante la prossima stagione.
La giovane età è senza dubbio un punto a favore e il polacco avrà la possibilità di incrementare il suo minutaggio di partita in partita. Durante l’attuale annata Zalewski ha disputato 42 partite, mettendo a segno anche un gol. Poco più della metà delle presenze sono arrivate da subentrante e il calciatore si è fatto sempre trovare pronto anche a gara in corso.
La Roma è molto contenta del suo impiego e ha tutta l’intenzione di responsabilizzarlo maggiormente. La sua grande duttilità costituisce un vantaggio non indifferente: Mourinho, nel corso di quest’anno, ha potuto impiegarlo in diverse parti del campo e Zalewski non ha mai sfigurato anche nelle situazioni più delicate.
La Roma vuole tenere Zalewski
Il terzino si è rivolato fondamentale per colmare il vuoto sulla fascia destra, zona che non ha mai avuto un vero e proprio padrone. Il classe 2002 ha tutta l’intenzione di rimanere alla Roma per provare a dimostrare le sue qualità. A partire dalla prossima stagione l’esterno proverà a diventare un titolare inamovibile della squadra e ad imporsi all’interno delle gerarchie di Mourinho.
Il tecnico ha dato già l’ok alla sua permanenza e spera di poter continuare ad allenarlo. Tuttavia, le offerte per Zalewski non mancheranno. La sua buona qualità e la giovane età ne fanno uno dei giocatori più appetibili sul mercato.
Il terzino giallorosso convocato dalla Polonia
La Roma farà di tutto pur di resistere agli assalti e vorrebbe provare a blindarlo al più presto. Oltre alle grandi soddisfazioni raggiunte in maglia giallorossa, il giocatore nato a Tivoli ha potuto gioire anche con la nazionale polacca. I biancorossi, infatti, lo hanno convocato in vista delle amichevoli di giugno contro Germania e Moldavia.
Il ct Fernando Santos ha deciso di inserire Zalewski nella lista dei 25 che partiranno per gli impegni internazionali, una volta terminata la stagione con i rispettivi club. Il primo appuntamento sarà quello del 16 giugno contro i tedeschi. Quattro giorni più tardi, il 20 giugno, sarà invece la volta del match contro la Moldavia.