Juventus, colpo grosso in estate: blitz decisivo | Visite mediche e firma
Rinforzo importante per i bianconeri in vista della prossima stagione, con la trattativa che si chiuderà nelle prossime ore.
Domenica si giocherà l’ultima giornata di Serie A. La Juventus sarà di scena a Udine, e cercherà di ottenere una vittoria per provare a migliorare il proprio piazzamento. Infatti la Vecchia Signora in caso di successo in Friuli e di passo falso da parte di una tra Roma e Atalanta riuscirebbe ad ottenere la qualificazione alla prossima Europa League. Tutto ciò però potrebbe comunque non bastare.
I bianconeri infatti devono fare i conti con le sanzioni da scontare sui vari scandali in cui sono coinvolti. Per quanto riguarda il caso plusvalenze il club torinese ha ricevuto una penalizzazione di 10 punti in campionato, che l’ha fatto quindi sprofondare in classifica. Per la questione degli stipendi pagati in ritardo durante il periodo covid invece la società ha patteggiato, e dovrà pagare solamente una multa. Tuttavia a preoccupare è la sentenza della Uefa, che con ogni probabilità escluderà la Juve dalle coppe europee nella prossima stagione.
Nel frattempo però, in attesa di conoscere di conoscere il proprio destino su questi ingarbugliamenti societari, la dirigenza sta provando a costruire quanto meglio può la squadra per la prossima stagione. Nelle ultime ore infatti si è parlato di un colpo clamoroso per la Vecchia Signora, che sta già facendo impazzire i tifosi.
Affare Juve
Secondo alcune fonti la Juventus è sulle tracce di Valentin Barco, talento argentino della sempre importante bottega del Boca Juniors. Il 18enne argentino sta impressionando in patria, ed è seguito da diverse squadre.
Attualmente il ragazzo si sta mettendo in mostra al mondiale under 20, dove partecipa con l’Albiceleste insieme a Matias Soule, che già gioca nella Vecchia Signora. La squadra bianconera per assicurarsi le prestazioni del ragazzo potrebbe decidere di pagare la clausola rescissoria di appena 9 milioni di euro presente nel suo contratto.
Juventus sempre più giovane
La probabile chiusura di questa trattativa mette in evidenza il fatto che la società juventina è sempre più intenzionata a puntare sui giovani. Questo si era capito già con il progetto della squadra under 23 che attualmente milita in Serie C, e da cui sono giunti diversi talenti in prima squadra.
I vari Fagioli, Miretti, Iling Jr, Barbieri e Barrenechea provengono tutti dal settore giovanile, e hanno dimostrato di essere avere le qualità giuste per giocare con i grandi.