Lui è senza contratto: Mourinho ha detto basta | Ecco finalmente la verità
Il tecnico portoghese ha parlato del suo futuro in giallorosso a margine della partita di Europa League contro il Siviglia
La stagione della Roma si chiuderà domenica sera con la gara interna contro lo Spezia. Da lunedì sarà tempo di pensare al futuro e di iniziare a programmare la prossima stagione. Sono tante le cose che andranno definite, a partire dal calciomercato. La società giallorossa dovrà prima di tutto scegliere quali sono i calciatori che rimarranno e quali invece potranno essere ceduti.
Le valutazioni andranno fatte in base a diversi fattori, tra i quali rientrano anche le questioni finanziarie. La Roma avrà bisogno di fare cassa e, per riuscirci, dovrà necessariamente rinunciare a più di qualche interprete. Attenzione anche ai giocatori in scadenza, la cui situazione resta ancora in bilico.
I giocatori il cui contratto si esaurirà nel 2024 potrebbero essere sacrificati: Tiago Pinto sa bene che, per evitare di perderli a zero tra poco più di anno, sarà costretto a valutare eventuali offerte. Al momento non sono ancora arrivate indicazioni precise ma la sensazione è che, nelle prossime settimane, il quadro apparirà molto più chiaro.
Mourinho, il futuro è ancora incerto
Tra i protagonisti maggiormente in bilico rientra anche Josè Mourinho. Il tecnico portoghese ha ancora un anno di contratto ma la sua permanenza non è ancora totalmente certa. Nel corso della stagione questo argomento è stato affrontato più volte ma l’ex Inter non ha mai voluto sbilanciarsi.
Secondo le voci di mercato lo Special One avrebbe voglia di restare nella capitale ma molto dipenderà dalle ambizioni della società. A incidere sarà anche il mercato, dal quale Mourinho pretende sempre molto. Se la dirigenza assicurerà degli acquisti di livello, allora l’ex Chelsea sarebbe pronto anche a valutare il rinnovo. In ogni caso l’argomento è destinato a tenere banco anche nelle prossime settimane.
Lo Special One: “Futuro? Chiedete a Mendilibar”
Proprio in occasione della finale di Europa League contro il Siviglia Mourinho ha dovuto affrontare alcune domande sul suo futuro. Il portoghese, però, ha risposto chiamando in causa il tecnico degli avversari spagnoli. “Addio alla Roma? Penso che se qualcuno di noi ha una domanda simile alla tua, la deve fare a Mendilibar perché lui non ha contratto. Ho parlato coi due miei capitani e mi hanno fatto una domanda simile alla tua. A loro ho risposto in maniera obiettiva”, ha specificato il mister della Roma.
Quello dello Special One è sembrato un modo per stemperare la tensione e rimandare tutti i discorsi a quest’estate. Solamente allora, infatti, capiremo se la sua avventura in giallorosso proseguirà o meno.