Napoli, dalla Premier il grande rinforzo | È il giocatore che serviva
Aurelio De Laurentiis non si accontenta dello scudetto e guarda già avanti: il presidente del Napoli è già attivo sul mercato.
La gioia in casa Napoli per la vittoria del terzo scudetto non intende minimamente placarsi. Ad un mese di distanza dalla conquista dell’aritmetica, arrivata alla Dacia Arena di Udine dopo il pari contro i friulani, i festeggiamenti continuano nel capoluogo partenopeo ed in provincia.
Nel frattempo, la società azzurra sta già pensando e pianificando il futuro, soprattutto in chiave calciomercato ma non solo. Aurelio De Laurentiis, dopo la vittoria del tricolore, ha detto in maniera esplicita che il prossimo anno il Napoli proverà a vincere la Champions League dopo essere arrivato fino ai quarti di finale in questa stagione.
L’obiettivo posto dal patron azzurro è molto ambizioso e difficile da ottenere, ma anche lo scorso anno in pochissimi puntavano sul Napoli per la conquista dello scudetto. Per questo motivo la società partenopea è già al lavoro, a partire dall’individuazione del prossimo allenatore, l’erede di Luciano Spalletti.
Dopo due anni all’ombra del Vesuvio culminati con lo straordinario traguardo di questa stagione, il tecnico di Certaldo ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Così il Napoli ha iniziato da giorni il casting per trovare il successore adatto.
Napoli già attivo sul mercato: tante le situazioni da risolvere
De Laurentiis ha detto che nella lista ci sono dieci profili di allenatori, che non ha fretta di sceglierlo e di annunciarlo e ha rassicurato i tifosi sul futuro e sulla competitività dell’organico. Ci sarà anche da dirimere la questione del direttore sportivo dato che anche Cristiano Giuntoli è destinato ad andare via.
Per quanto riguarda il parco giocatori, anche in questo caso ci sono diversi casi spinosi che andranno risolti in estate. Tra questi i giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2024, ovvero Hirving Lozano e Piotr Zielinski.
Zielinski lascia il Napoli? Il sostituto può arrivare dalla Premier
Entrambi, per rinnovare il contratto e restare a Napoli, dovrebbero decurtarsi l’ingaggio e farlo rientrare in linea con i nuovi parametri economici del club. I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso perché in caso di mancato accordo il Napoli sarebbe costretto a cederli in questa sessione di mercato per non perderli a parametro zero.
In caso di addio di Zielinski, il sostituto potrebbe arrivare dall’Inghilterra. Jesse Lingard, centrocampista offensivo in forza al Nottingham Forest, ha il contratto in scadenza il 30 giugno e lascerà il club inglese. Potrebbe dunque finire nel mirino del Napoli come rinforzo d’esperienza e low cost.