‘Non vogliono più arbitrare la Roma’: retroscena sconvolgente | La situazione è critica
La finale di Europa League tra Siviglia e Roma continua a portarsi dietro degli strascichi notevoli e anche tante polemiche.
Non smettono di cessarsi le discussioni in merito a quanto avvenuto nel post-partita della finale di Europa League tra Siviglia e Roma. Un’escalation nata dopo le accuse e lo sfogo di Josè Mourinho nei confronti dell’arbitro Anthony Taylor.
Tutto è nato in conferenza stampa dove lo Special One ha definito l’arbitro “spagnolo” e poi è proseguito nel parcheggio della Puskas Arena in cui Josè Mourinho ha aspettato Taylor per urlare davanti a tutti “sei una fottuta disgrazia”. Il tutto dinanzi al designatore UEFA Roberto Rosetti, anch’egli nel mirino del portoghese.
Dopo questa sfuriata, si è poi verificato un episodio ancora più grave. Il direttore di gara inglese è stato riconosciuto da un gruppo di tifosi romanisti all’aeroporto di Budapest ed è stato vittima di cori, insulti e lanci di bicchieri e sedie.
E’ dovuta addirittura intervenire la polizia locale che ha scortato via l’arbitro e la sua famiglia, prima negli uffici dell’aeroporto e poi nel Gate. Tutti questi episodi non sono passati chiaramente inosservati agli occhi della UEFA.
Il post Siviglia-Roma è finito nel mirino della UEFA
“Condanniamo con veemenza il comportamento violento nei confronti di Taylor”. Questo il comunicato messo dalla UEFA in seguito alla bruttissima aggressione commessa nei confronti del fischietto inglese.
Tutto il mondo del calcio e non solo è rimasto scioccato da quanto accaduto e ha preso immediatamente le distanze in modo netto e perentorio. Tuttavia, nel mirino della UEFA è finito anche l’allenatore della Roma Josè Mourinho: è stata infatti aperta un’inchiesta sugli insulti dello Special One nei confronti dell’arbitro Anthony Taylor subito dopo la finale persa con il Siviglia.
Il parere dell’ex bomber giallorosso Roberto Pruzzo
Delle questione arbitrale, dell’aggressione al direttore di inglese e non solo ha anche parlato Roberto Pruzzo. L’ex bomber della Roma, ai microfoni di Radio Radio Mattino, ha dichiarato: “L’arbitro Taylor è stato il peggio che potesse capitare. Speriamo che non giri più nelle gare europee.
La Roma deve trovare una persona per curare il rapporto con gli arbitri. Gli arbitri dicono che non vogliono arbitrare la Roma e questa è una cosa grave. Mourinho non è l’unico allenatore che si comporta in maniera così grave”.