Roma, sfida a 3 per il bomber più ambito | Pinto prova l’anticipo
La Roma si inserisce nella lotta per acquistare un bomber molto gradito alle Big italiane
Non c’è tempo di metabolizzare la sconfitta ai rigori in finale di Europa League contro il Siviglia per la Roma dato l’importante impegno di domenica contro lo Spezia allo Stadio Olimpico per salutare la calorosa tifoseria che ha seguito la squadra a Budapest e per conquistare il pass per la prossima Europa League. Per riuscirci sarà necessario battere i bianconeri che si giocheranno il tutto per tutto per conquistare la salvezza.
Sulla base del piazzamento in campionato sarà poi compito della dirigenza partire subito a progettare la prossima stagione, partendo dal convincere il mister Josè Mourinho a rinnovare il suo contratto e a continuare a sposare la causa giallorossa.
L’allenatore è stato chiaro nella conferenza stampa post finale, mettendo in evidenza l’esigenza di rendere più competitiva la rosa per poter giocare al massimo livello in Europa e in Serie A, soprattutto per quanto riguarda le seconde linee che si sono dimostrate spesso non all’altezza della situazione quando sono state chiamate in campo.
Sono tanti i reparti che andranno rinforzati, valutando anche eventuali partenze e blindando la stella Dybala, che, malgrado gli infortuni che non l’hanno mai abbandonato, è stato il giocatore in più per la squadra in stagione con ben 17 reti.
Roma e il rebus attacco, Abraham e Belotti non hanno convinto
Tammy Abraham ha diminuito la sua fonte realizzativa ed è stato surclassato dalla difesa del Siviglia nella partita più importante dell’anno giallorosso. Andrea Belotti ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e il sacrificio non è mai mancato al contrario delle reti.
Manca quindi una punta che possa garantire 20 reti in Serie A e possa contribuire a raggiungere un piazzamento Champions League, obiettivo mancato per due anni consecutivi da Josè Mourinho.
Retegui, la Roma sull’oriundo della Nazionale Italiana
Per questo motivo Tiago Pinto ha sondato l’ipotesi Retegui, attaccante del Tigre e della Nazionale Italiana che ha segnato due reti nelle prime due partite con gli azzurri, contro Malta e l’Inghilterra.
Sull’oriundo anche l’Inter e il Milan per una lotta a tre su cui farà la differenza la scelta del giocatore che vorrebbe approdare in Europa e in Italia per mostrare la sua fame da goal e la sua caparbia in aria di rigore, facendo un ulteriore salto di qualità nella sua carriera.