Wijnaldum, c’è l’accordo con il PSG | Decisione a sorpresa
Il club giallorosso ha raggiunto l’intesa con la società parigina per l’ex centrocampista del Liverpool
Tracciare un bilancio della stagione di Georginio Wijnaldum non è semplice come può sembrare. Il centrocampista della Roma, infatti, ha fatto intravedere ottime cose con la maglia giallorossa ma la poca continuità ha inciso pesantemente sul suo rendimento. La colpa è dei tanti infortuni, che gli hanno impedito di raggiungere una condizione fisica ideale e di incidere in maniera decisiva.
La sua avventura nella capitale è iniziata in salita a causa dello stop rimediato a inizio agosto. Wijnaldum aveva tutta la necessità di incrementare i carichi per ritrovare il giusto feeling con il campo ma il guaio muscolare lo ha costretto a stare fuori per diversi mesi.
Dopo aver seguito l’iter riabilitativo l’ex Liverpool è rientrato in gruppo e, con il passare del tempo, ha saputo guadagnarsi la fiducia di Mourinho. Il rientro in campo nel match del 11 febbraio contro il Lecce ha rappresentato una vera e propria rinascita. In effetti, da quel momento in poi, il numero 25 giallorosso è diventato un’arma in più da sfruttare anche a gara in corso.
Wijnaldum, prestazione da dimenticare in finale
Il suo minutaggio è aumentato progressivamente e, nella seconda parte della stagione, l’ex Psg è stato quasi sempre titolare. D’altronde le sue doti tecniche non erano mai state in discussione e l’olandese ha dimostrato di essere un centrocampista molto duttile e di ottima classe. I due gol messi a segno contro Sampdoria e Sassuolo hanno poi confermato l’utilità di Wijnaldum anche in fase offensiva.
Purtroppo l’ex Newcastle ha sbagliato l’approccio nella gara più importante della stagione: la finale di Budapest. Il 25 della Roma è entrato per dare nuova energia alla squadra, ma non ha dato la scossa che si aspettava Mourinho.
Roma, l’olandese pronto a restare
Il centrocampista ha sbagliato diverse giocate apparentemente semplici ed è sembrato lontano dalla sua versione migliore. Nonostante ciò, la Roma può essere contenta del suo operato complessivo e vorrebbe averlo a disposizione anche per la prossima stagione. La società giallorossa, dunque, è pronta a prolungare il suo prestito dal Paris Saint Germain, anche se l’affare si farà solamente a una condizione.
La trattativa, infatti, verrà portata a termine solo se Wijnaldum accetterà di ridursi lo stipendio. Attualmente l’olandese guadagna circa 7 milioni, 5 dei quali vengono pagati dalla Roma (i restanti 2 sono a carico del Psg). La cifra è ritenuta eccessiva e il club capitolino non ha nessuna intenzione di continuare a versare una somma così alta.