Roma, super colpo in attacco | Futuro roseo, il bomber atteso a Trigoria
Il direttore sportivo romanista si appresta a chiudere la trattativa per un grande attaccante.
La vittoria dell’Europa League è ormai sfumata per la Roma. Mercoledì sera infatti i giallorossi sono stati sconfitti ai calci di rigore dal Siviglia nella finale di Budapest, perdendo l’opportunità di conquistare il secondo trofeo continentale consecutivo. La sconfitta con gli andalusi è resa però ancora più amara dal fatto che la Magica non disputerà la Champions nella prossima stagione.
La mancata partecipazione alla prossima coppa dalle grandi orecchie è un duro colpo per il club capitolino, sia in termini economici che in termini di prestigio. Infatti nelle casse romaniste non entreranno i ricchi premi provenienti dalla competizione. In questo modo il ds Tiago Pinto avrà un budget più basso per fare mercato in estate, e dovrà concentrarsi per chiudere operazioni low cost. I profili più seguiti dal dirigente portoghese infatti sono calciatori in scadenza di contratto che possono essere acquistati a parametro zero.
Tuttavia nelle ultime ore un giocatore importante è stato accostato alla Capitale. Si tratta di un attaccante che può garantire un futuro roseo al club, anche se non è da escludere che venga schierato titolare fin da subito. Questo infatti dipenderà molto anche dal mercato in uscita.
Grande affare per la Roma
Secondo le ultime voci di mercato la Magica sarebbe sulle tracce di Marcos Leonardo, attaccante brasiliano classe 2003 che al momento milita nel Santos. Il 20enne sta facendo molto bene nel campionato carioca, e ha fatto drizzare le antenne a tante squadre, che vorrebbero puntare su di lui per il futuro.
Il ragazzo ha nel suo contratto una clausola molto alta, ma in realtà il club sarebbe intenzionato a lasciarlo partire per una quindicina di milioni di euro. Una somma non impossibile da spendere per il club romano, che quindi nelle prossime settimane potrebbe avviare le trattative per assicurarsi le sue prestazioni.
Attacco al sicuro per la Roma
Se la Magica decidesse di acquistare realmente Marcos Leonardo, si assicurerebbe il futuro del reparto offensivo per molti anni. Il ragazzo poi rimarrebbe a giocare nella Capitale al posto di Belotti, che difficilmente rinnoverà il proprio contratto.
Non è da escludere che, in caso di cessione di Tammy Abraham, il giovane attaccante brasiliano potrebbe addirittura ricoprire il ruolo da titolare fin da subito. Nei prossimi giorni vedremo se queste voci si riveleranno fondate.