Serie A, trattativa chiusa col Chelsea | In estate si unisce alla squadra
Un giocatore del Chelsea giocherà in Serie A la prossima stagione, ecco di chi si tratta
Stagione da dimenticare per il Chelsea. Quattro cambi in panchina, solo 12esimo in Premier League, lontanissimo dai piazzamenti europei e quasi risucchiato nella lotta per restare nel massimo campionato inglese. Eppure la dirigenza, nel suo primo anno, ha fatto degli investimenti importanti per rinforzare la rosa che non è riuscita a giocare all’altezza delle aspettative dell’ambiente e ha deluso molto la tifoseria.
Stamford Bridge è diventato un campo in cui anche squadre molto meno blasonate si sono imposte tornando a casa con i tre punti con un ruolino di marcia disastroso soprattutto nelle ultime partite, quando è tornato in panchina la leggenda Frank Lampard.
Anche in Champions League non è andata molto meglio. Il Chelsea è stato eliminato ai quarti di finale dal Real Madrid con due sfide a senso unico dove è emerso totalmente il divario tra le due formazioni.
L’obiettivo adesso è quello di voltare pagina e costruire le fondamenta per tornare competitivi al punto da giocarsi lo scudetto e porre fine al dominio del City di Pep Guardiola che si giocherà tra una settimana il triplete a Istanbul contro l’Inter.
Zakaria torna alla Juventus, fine del prestito al Chelsea
Un centrocampista lascerà i Blues. Zakaria tornerà alla Juventus dopo la fine del prestito al Chelsea di questa stagione. L’ala svizzera sarà quindi un nuovo rinforzo per Max Allegri o chi allenerà la Juventus dato che non è certa la conferma al timone dei bianconeri del mister livornese.
Seconda esperienza inglese per Zakaria dopo avere militato tra le fila del Tottenham dove era stato prelevato dalla Juventus che l’aveva portato in Italia nel campionato scorso dove ha mostrato molta fisicità senza però imporsi nello scacchiere del centrocampo.
La Juventus del futuro, tanti giovani e i Big con la valigia in mano
Data la mancata partecipazione alla prossima Champions League dovuta alla penalizzazione recente, è momento di ricostruzione per la Juventus che potrebbe vedere partire alcuni suoi Big, da Adrien Rabiot al bomber Dusan Vlahovic fino alla stella Angel Di Maria.
Potrà contare sui giovani che sono sbocciati dall’Under 23 e sono stati spesso impiegati come titolari, da Iling Junior a Miretti fino a Fagioli e Nicolò Rovella che tornerà dal prestito al Monza.