‘Ultima partita all’Olimpico’: il giocatore saluta i compagni | Esperienza in giallorosso terminata
Partenza ormai certa in casa romanista, con il calciatore che ha detto addio al pubblico.
La stagione della Roma si è conclusa ieri con la vittoria sullo Spezia per 2-1 allo stadio Olimpico. I capitolini hanno rimontato il risultato dopo essere stati sotto per buona parte del primo tempo grazie ai gol del giovane Zalewski alla fine della prima frazione di gioco e al rigore trasformato da Paulo Dybala nei minuti finali della partita. Con questo successo gli uomini di José Mourinho hanno consolidato il sesto posto, ottenendo l’accesso alla prossima edizione dell’Europa League.
L’annata della Magica può definirsi mediocre. L’obiettivo stagionale, ovvero la qualificazione alla Champions League, non è stato raggiunto, anche se il cammino europeo, che si è interrotto solamente alla lotteria dei rigori con il Siviglia in finale, ha fatto sognare i tifosi e la società. Sono state diverse poi le attenuanti per la squadra e per lo Special One. I tanti infortuni e alcune decisioni arbitrali che hanno spesso sfavorito la Roma (le ultime proprio a Budapest) hanno influito parecchio sul risultato finale della stagione giallorossa.
Dopo aver fatto i primi bilanci per la società è arrivato il momento di pensare al futuro. Sono tante le questioni da risolvere per la dirigenza romanista in vista della prossima stagione, a partire dal calciomercato. Proprio su questo tema i primi indizi hanno indicato un probabile addio di un calciatore alla Lupa, che ieri potrebbe quindi aver calcato per l’ultima volta il terreno dell’Olimpico.
Addio imminente per la Roma
Uno tra Georginio Wijnaldum e Diego Llorente con tutta probabilità ieri ha giocato la sua ultima partita con la casacca giallorossa. La società capitolina infatti, specialmente dopo il grave infortunio di Tammy Abraham, e la sua conseguente mancata cessione in estate, dovrà cercare di far quadrare i bilanci.
Alleggerire il monte ingaggi sarà uno dei primi obiettivi di Tiago Pinto, e quindi la permanenza di uno dei due calciatori, o addirittura di entrambi, è in forte dubbio.
Condizioni improponibili per la permanenza dei due calciatori
Il difensore centrale spagnolo, in prestito nella Capitale dal Leeds, ha il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Una cifra che, nonostante le ottime prestazioni messe in mostra dal giocatore, è troppo elevata secondo la Roma.
Il centrocampista olandese invece ha un ingaggio troppo alto, e se non abbassasse le pretese la sua avventura in giallorosso terminerebbe dopo appena una stagione.