Calciomercato Roma, si complicano i piani dei Friedkin | Saltate tutte le trattative
Perdita economica importante per i giallorossi, con la società che adesso dovrà rivalutare del tutto le sue strategie.
Dopo la delusione di mercoledì scorso nella finale di Europa League persa con il Siviglia, la Roma ha disputato ieri l’ultima partita del campionato in casa contro lo Spezia. La Magica si è imposta per 2-1, grazie ai gol di Zalewski e di Paulo Dybala, che ha trasformato un calcio di rigore negli istanti finali della gara. La squadra ha poi salutato i tifosi a fine partita, che gli hanno ringraziati per la grande stagione vissuta insieme.
I giallorossi chiudono quindi la stagione al sesto posto in classifica, ottenendo la qualificazione alla prossima Europa League, che l’anno prossimo Mourinho e i suoi uomini proveranno a conquistare, dopo esserci andati molto vicini pochi giorni fa. Nel frattempo però la dirigenza sta provando a programmare il futuro, specialmente sul mercato. Sono tanti i nomi sulla lista del ds Tiago Pinto, che vuole rinforzare la rosa per accontentare lo Special One e consentirgli di affrontare al meglio tutte le competizioni in cui sarà impegnata la squadra.
Nelle scorse ore però una notizia terribile ha completamente stravolto i piani della società sul mercato, con le trattative in cui erano coinvolti i giallorossi che sembrano ormai essere completamente saltate.
Brutte novità per la Roma
Durante il match dei capitolini contro i liguri Tammy Abraham, entrato nella ripresa al posto di Belotti, si è pesantemente infortunato. Fin da subito si è pensato che si trattasse di qualcosa di grave, e infatti le prime news hanno indicato che il centravanti inglese ha riportato la rottura del crociato.
Il problema riportato dal calciatore però avrà serie ripercussioni anche sul calciomercato romanista. Abraham infatti rimarrà fermo almeno fino al prossimo gennaio, e di conseguenza non verrà acquistato da nessuno dei club che sembrava pronto ad investire su di lui. Questo significa che la società capitolina non potrà fare cassa dalla sua cessione, limitandone quindi di molto la sua disponibilità economica.
Cambio di strategie per i giallorossi
A questo punto per la Roma sono da rivalutare tutti i piani. Le attuali trattative in corso di svolgimento saranno congelate per preparare un nuovo progetto di calciomercato.
Inoltre Tiago Pinto adesso avrà una nuova priorità sui trasferimenti, ovvero trovare un attaccante che riesca a sostituire al meglio Abraham, che sarà out per diverso tempo. E i nomi accostati alla Magica sono già tanti.