Calciomercato Roma, il suo ritorno spiazza i tifosi | Proprio lui è atteso a Trigoria
Clamoroso per i giallorossi, con il calciatore che tornerà nuovamente a disposizione di Mourinho alla ripresa
La stagione si è appena conclusa per la Roma, che all’ultima giornata di Serie A, con la vittoria sullo Spezia per 2-1 firmata Zalewski e Dybala, è riuscita a mantenere il sesto posto in classifica ottenendo così la qualificazione alla prossima Europa League. In questa competizione quest’anno gli uomini di José Mourinho sono arrivati in finale, perdendo con il Siviglia solamente ai calci di rigore, ma nella prossima stagione proveranno in tutti i modi a rifarsi e a portare a casa il titolo.
Infatti la società vuole regalare allo Special One tanti rinforzi, in modo da rendere la rosa competitiva su tutti i fronti in cui sarà impegnata. Il ds Tiago Pinto interverrà in tutti i settori del campo. In porta si punta Vicario per sostituire Rui Patricio. In difesa ci sono tanti nomi, ma il candidato numero uno è N’Dicka. A centrocampo le ipotesi più accreditate sono Tielemans, Frattesi e Aouar. In attacco invece dopo l’infortunio al crociato di Tammy Abraham, che starà fuori fino a gennaio, il direttore sportivo portoghese dovrà prendere un grande profilo in grado di sostituire l’inglese.
Nelle ultime ore però sono arrivate delle clamorose voci che vorrebbero un incredibile ritorno di una vecchia conoscenza romanista nella Capitale. Il calciatore infatti tornerà ad allenarsi a Trigoria alla ripresa estiva.
Il ritorno inaspettato
Il centrocampista spagnolo Gonzalo Villar tornerà a Roma. Il Getafe infatti, squadra in cui era in prestito dai giallorossi, non ha esercitato il diritto di riscatto a suo favore.
Il classe 1998 si è detto molto dispiaciuto per la situazione. Tuttavia in estate il ds Pinto farà di tutto per trovargli una nuova sistemazione, magari a titolo definitivo, visto che l’iberico non rientra assolutamente nei piani di José Mourinho. Con una cifra di 3-4 milioni di euro la società darebbe il via libera per la sua cessione.
Tesoretto per la Roma?
Villar non sarà l’unico giocatore a tornare nella Capitale. Kluivert, Carles Perez, Reynolds, Vina e molti altri con tutta probabilità saranno nuovamente nella rosa giallorossa, ma difficilmente rimarranno.
Questa può rappresentare una buona occasione per Pinto di incassare un tesoretto dalle loro cessioni. Tuttavia non sarà facile piazzare questi esuberi a titolo definitivo, e il rischio di incappare in una serie di prestiti è molto alto.