Dramma Juventus, la notizia è gravissima | È successo tutto nella notte
Nelle prime ore della notte si è consumato un episodio moto grave che ha sconvolto tutto il mondo bianconero
La stagione della Juventus è stata caratterizzata da moltissime difficoltà. Oltre al rendimento della squadra, non all’altezza degli ultimi anni, i bianconeri hanno dovuto affrontare una serie di criticità legate ad aspetti extra campo. Fin da subito si è capito che non sarebbe stata un’annata particolarmente felice: l’apertura dell’Inchiesta Prisma, legata alle plusvalenze fittizie, ha spaventato tutti i tifosi della Juventus.
Dopo pochi mesi è arrivata la pesante penalizzazione di 15 punti, che ha pesantemente compromesso la classifica della squadra di Allegri. L’illusoria speranza data dal Collegio di garanzia presso il Coni (che aveva temporaneamente revocato la sanzione) non è durata a lungo e i bianconeri sono stati costretti a incassare un altro duro colpo.
Il tribunale federale ha infatti ripristinato la penalizzazione, abbassandola a 10 punti. In ogni caso il cammino del club torinese è stato ampiamente compromesso e la squadra non è riuscita a risalire nelle zone nobili. Tuttavia, gli eventi negativi non sono finiti qui. Il club ha dovuto confrontarsi con la cosiddetta manovra stipendi, che ha tenuto in ansia dirigenti e tifosi. Alla fine il tutto si è risolto con un’ammenda di circa 750mila euro ma si è rischiato seriamente di incappare in altre punizioni ben più severe.
Juve, svaligiata la villa di Kaio Jorge
Attualmente la Juve aspetta di conoscere le decisioni della Uefa, che ha già minacciato di escluderla dalle prossime competizioni europee. La tensione resta ai massimi livelli. Il periodo nero della Vecchia Signora, però, sembra destinato a continuare.
Questa volta le brutte notizie riguardano un calciatore che non gioca ormai da moltissimi mesi. Kaio Jorge, ancora infortunato dopo il grave ko dell’anno passato, è stato protagonista di una spiacevole disavventura. Una banda di ladri ha infatti fatto irruzione nella casa del brasiliano, riuscendo a rubare una Range Rover parcheggiata nel garage poi diversi capi di abbigliamento griffati, appartenenti sia a lui che alla madre.
Sottratti beni per un valore di 150 mila euro
Durante la rapina sono stati portati via anche un Ipad, degli Airpod max, gioielli e orologi, per un valore complessivo di circa 150 mila euro. L’episodio è stato reso ancora più grave dal fatto che, nell’auto del 21 bianconero, si trovavano gli attrezzi per la fisioterapia, indispensabili per il pieno recupero dell’attaccante.
Il furto sarebbe avvenuto nel fine settimana, mentre il giocatore si trovava in vacanza in Brasile. La polizia sta indagando sulla vicenda e, dai primi rilievi, pare che i ladri siano riusciti a entrare in casa dopo aver forzato una finestra.