El Shaarawy, alla fine arrivano i saluti: “Non smetterò mai di ringraziarvi…”
L’esterno giallorosso, al termine di un’ottima stagione, ha salutato i tifosi della Roma con parole di grande affetto
Terminato il campionato in casa Roma è tempo di bilanci. Quello di Stephan El Shaarawy non può che essere positivo visto che, il Faraone, ha contribuito ai successi del club grazie a giocate di alto livello. L’ex Milan ha dimostrato di essere ancora un calciatore di ottima affidabilità e ha alternato prestazioni di grande sostanza a partite in cui è emersa tutta la sua classe.
In totale El Shaarawy ha disputato 42 incontri, mettendo a segno 9 gol e fornendo 4 assist. La sua esperienza è stata fondamentale per risolvere diverse situazioni complicate e il Faraone ha confermato di essere un’arma in più anche a gara in corso. Non a caso Mourinho ci ha rinunciato molto difficilmente e, quando lo ha fatto, ha preferito mettere in campo una squadra più attenta alla fase difensiva.
La finale di Budapest ha rappresentato una piccola eccezione e l’esclusione del numero 92 è stata una vera e propria sorpresa. Nonostante ciò, la fiducia del tecnico giallorosso nei suoi confronti rimane totale e Mourinho ha ribadito la sua centralità all’interno del progetto della Roma. Tuttavia, il futuro dell’azzurro rimane ancora in bilico.
El Shaarawy ai tifosi: “Grazie per il sostegno”
Il calciatore ha sottolineato di voler restare nella capitale ma la permanenza non è ancora certa al cento per cento. In attesa di capire come andranno le cose, El Shaarawy ha voluto ringraziare i tifosi della Roma per il sostegno dimostrato durante tutto l’anno.
“Volge al termine una stagione piena di emozioni, siamo arrivati ancora una volta ad un passo dalla storia ma la finale di Budapest non cancella il percorso fantastico che abbiamo fatto quest’anno, non smetteremo mai di ringraziarvi per tutto l’affetto e il sostegno che ci avete dato, grazie per aver sognato insieme a noi”, ha scritto il calciatore sul suo profilo Instagram.
La situazione contrattuale del Faraone
L’esterno giallorosso ha poi aggiunto: “Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una cosa sola, dalla squadra allo staff dalla città ai tifosi, una famiglia unita che si aiuta, che soffre, combatte e gioisce insieme. Fiero ed orgoglioso di indossare e di combattere per questa maglia, con la vittoria di ieri ci siamo ripresi quello che meritavamo, Daje Roma sempre”.
Come sappiamo, il suo contratto scadrà il 30 giugno e il Faraone è pronto a ridursi l’ingaggio pur di rimanere alla Roma. L’ultima parola spetterà alla società che, nel caso in cui venisse confermato il taglio dello stipendio, sarebbe pronta a negoziare il suo rinnovo.