‘Mourinho è uno sbaglio’: bufera a fine stagione | L’allenatore ‘massacrato’ così
Dichiarazioni clamorose sullo Special One, che viene criticato senza troppi giri di parole.
La stagione della Roma si è conclusa domenica sera, quando i giallorossi, con la vittoria sullo Spezia allo stadio Olimpico, hanno chiuso al sesto posto in classifica la Serie A 2022-23, ottenendo la qualificazione alla prossima edizione dell’Europa League. L’obiettivo stagionale principale in realtà era quello di partecipare alla coppa dalle grandi orecchie, ma varie vicissitudini non hanno consentito ai capitolini di raggiungerlo. I tanti infortuni avuti infatti hanno costretto Mourinho a schierare spesso calciatori stanchi oppure giovanissimi, perdendo così inevitabilmente punti importanti per strada.
Meglio il cammino in campo europeo, dove la Magica è arrivata fino alla finale di Europa League, venendo però sconfitta immeritatamente dal Siviglia ai calci di rigore. Svanisce così per i tifosi il sogno di conquistare la seconda competizione continentale di fila dopo la Conference della passata stagione. Adesso però, fatti i vari bilanci, è tempo di pensare al futuro. Tra le tante questioni da risolvere in casa romanista c’è quella legata proprio alla permanenza di Mou nella Capitale.
Il tecnico portoghese infatti non ha ancora svelato il suo futuro, e visto il rapporto per nulla integro con la società non è da escludere un addio. Nelle ultime ore però sono arrivate delle scottanti dichiarazioni sullo Special One, che è stato pesantemente attaccato.
Le parole su Mou
Di recente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha risposto alla richiesta di un tifoso, il quale ha chiesto al patron José Mourinho come nuovo tecnico dei partenopei. Le parole del presidente sono state:
”Ragazzi io ho sbagliato un solo allenatore in vita mia, anzi due, ma il primo non l’avevo scelto io. Vi dovete tranquillizzare perché voi non conoscete i meandri di quello che è uno spogliatoio e quindi chi lo conosce è in grado di scegliere il giusto allenatore.”
Incertezza sulla panchina napoletana
Con questa risposta De Laurentiis ha alluso quindi chiaramente al fatto che prendere uno come lo Special One sarebbe uno sbaglio. Di conseguenza è molto probabile che il presidente del Napoli non punti su un profilo del genere per la guida del club, e che si concentri soprattutto su un allenatore emergente.
Le parole nei confronti del tecnico portoghese rimangono comunque pesanti, vista la caratura di Mou, che magari in futuro si toglierà il sassolino dalla scarpa, come ha spesso fatto durante la sua carriera.